Liberiamo Cecilia Sala ma non cediamo al ricatto talebano

Le autorità iraniane non hanno arrestato Cecilia Sala, l'hanno rapita. Così facendo compiono un gesto di assoluto disprezzo verso le più elementari regole di comportamento internazionale, confermano il totale scollamento da ogni accettabile rispetto della professione giornalistica, ribadiscono la volontà di agire in modalità “ricatto”: Teheran è disponibile al rilascio solo ed esclusivamente in cambio della liberazione dell'ingegnere iraniano arrestato a Milano. Peccato però che mentre il secondo si vede accusato di traffico internazionale di tecnologie con potenziale coinvolgimento in atti di terrorismo, la prima aveva un regolare visto per fare il suo lavoro. Allora qui bisogna essere onesti ed anche molto chiari. L'Italia ha il dovere di fare ogni sforzo per riportare a casa Cecilia Sala ed ha però anche il dovere di non piegarsi ad un irricevibile ricatto, poiché esso sarebbe foriero di pericolose conseguenze già nell'immediato futuro.
Liberiamo Cecilia Sala ma non cediamo al ricatto talebano

Iltempo.it - Liberiamo Cecilia Sala ma non cediamo al ricatto talebano

Leggi su Iltempo.it
  • Liberiamo Cecilia Sala ma non cediamo al ricatto talebano
  • Giorgia Meloni “mi dimetto da presidente Conservatori Ue”/ Video Atreju “Liberiamo magistrati dalle correnti”
  • Anche gli studenti scioperano il 29 novembre
  • Sul nucleare Khamenei sta già sabotando il nuovo presidente riformista
  • La Repubblica islamica applica un di più di sadismo al rapper-operaio condannato a morte
  • La delicatissima partita diplomatica che ha come protagonista Cecilia Sala
  • liberiamo cecilia sala nonLiberiamo Cecilia Sala ma non cediamo al ricatto talebano - Le autorità iraniane non hanno arrestato Cecilia Sala, l’hanno rapita. Così facendo compiono un gesto di assoluto disprezzo verso le più elementari regole di comportamento internazionale, confermano ... (iltempo.it)
  • liberiamo cecilia sala nonSergio Mattarella: "Quello che succede a Cecilia Sala segnala il valore della libera informazione" - Nel discorso di fine anno il presidente dedica parole di speranza alla giornalista prigioniera in Iran, e definisce il suo pericoloso e criticato mestiere ... (huffingtonpost.it)
  • liberiamo cecilia sala non"Questo non posso dirlo". Riso con pollo, sei datteri, luce perenne: primi frammenti di Cecilia Sala dal carcere - Il racconto delle tre telefonate della giornalista dal carcere di Evin, il pacco con 4 libri e un panettone. Intanto a Milano l'avvocato di Abedini lo ... (huffingtonpost.it)
Video Liberiamo Cecilia