Perché per me gli psicologi soprattutto quelli diocesani dovrebbero stare fuori dalla scuola

A scuola non abbiamo bisogno di psicologi ma di pedagogisti oltre che di presidi, maestri e professori che ne sappiano di psicologia. Non solo. Nelle nostre aule entrano spesso a fare progetti di educazione sessuale psicologi dei consultori diocesani che hanno il divieto di parlare di aborto (che è legge nello Stato italiano) e di anticoncezionali, creando un danno inestimabile nelle teste dei nostri ragazzi.La notizia dell’approvazione in Manovra di un fondo di 10 milioni di euro per il sostegno psicologico nelle scuole nel 2025 non è per nulla buona. La proposta, voluta dal Partito Democratico, dimostra l’ignoranza dei compagni di Elly Schlein che con questa iniziativa – supportata dal Governo – stanno avallando la perversa abitudine di affidare ogni problema dell’aula al magico psicologo.
Perché per me gli psicologi soprattutto quelli diocesani dovrebbero stare fuori dalla scuola

Ilfattoquotidiano.it - Perché per me gli psicologi, soprattutto quelli diocesani, dovrebbero stare fuori dalla scuola

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Blog | Perché per me gli psicologi, soprattutto quelli diocesani, dovrebbero stare fuori dalla scuola
  • La necessità dell’assistenza psicologica (gratuita) in tutte le scuole
  • Gli psichiatri sul caso di Paderno. Crepet: 'Mi spaventa come mai non se ne sia accorto nessuno'
  • Temptation Island visto da uno psicologo: "Alfred è emotivamente immaturo, ignora il dolore di Anna per il suo piacere"
  • Traguardo di speranza. Disturbi alimentari, nasce il primo centro: "Curarsi è possibile"
  • Educazione sessuale ed affettiva a scuola, perchè è importante? L'intervista a Psicologa Cruda
  • perche me psicologi soprattuttoPerché per me gli psicologi, soprattutto quelli diocesani, dovrebbero stare fuori dalla scuola - L’episodio più eclatante è di qualche anno fa, quando le mie colleghe chiamarono la psicologa perché un alunno masticava il chewing gum durante la lezione. Con queste parole non sto negando l’utilità ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Perché per