Robert Eggers spiega perché l’horror merita più rispetto nel cinema

Robert Eggers spiega perché l’horror merita più rispetto nel cinemaIl regista di Nosferatu Robert Eggers spiega perché l’horror merita più rispetto. Il nuovo film horror gotico segue l’inquietante viaggio del Conte Orlok (Bill Skarsgård), il sinistro vampiro apparso per la prima volta nel film muto di F.W. Murnau del 1922. Mentre il Conte si accanisce sugli abitanti di un remoto villaggio di mare, la tormentata Ellen Hutter (Lily-Rose Depp) e suo marito Thomas (Nicholas Hoult) si avvicinano alle ombre del loro imminente destino. Prodotto da Focus Features, Nosferatu è stato un successo da quando è uscito il giorno di Natale.In un’intervista a SlashFilm, Robert Eggers sottolinea la diffusa antipatia nei confronti dei film di genere, in particolare dell’horror. Come regista che ha dedicato gran parte della sua carriera all’esplorazione degli angoli più oscuri della natura umana attraverso l’occulto, il gore e il folklore, Eggers ha potuto constatare di persona come i film horror siano spesso respinti dalla critica e dagli spettatori.
Leggi su Cinefilos.it
  • Robert Eggers spiega perché non vuole dirigere un film Marvel dopo l'insuccesso di The Northman
  • The Northman, il regista Robert Eggers racconta come ha realizzato il miglior film sui vichinghi di sempre
  • Nosferatu e Willem Dafoe: "La verità è scivolosa. I vampiri di oggi? Molti..."
  • Nosferatu, ufficiale la produzione del film di Robert Eggers: riprese a fine anno
  • Nosferatu: Nicholas Hoult spiega perché ha accettato il progetto
  • È online la prima immagine dell’atteso Nosferatu di Robert Eggers
  • Robert Eggers spiega perché l’horror merita più rispetto nel cinema - In un'intervista a SlashFilm, Robert Eggers sottolinea la diffusa antipatia nei confronti dei film di genere, in particolare dell'horror. (cinefilos.it)
  • robert eggers spiega percheRobert Eggers vuole resuscitare i (non) morti - Il regista horror era ossessionato dal 'Nosferatu' di Murnau fin da quando era bambino. E ora finalmente ne ha girato la sua versione, con il suo tocco gotico che incontra il Grand Guignol. L'abbiamo ... (rollingstone.it)
  • robert eggers spiega percheRobert Eggers svela le influenze di Nosferatu: non è un classico film sui vampiri - Robert Eggers, il visionario dietro il remake moderno di Nosferatu del 2024, ha condiviso con Variety le ispirazioni che hanno plasmato il suo approccio al ... (filmpost.it)
Video Robert Eggers