A Firenze due nuovi progetti per aumentare la sicurezza stradale

Firenze, 2 gennaio 2025 - La realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede in via dell'Argingrosso e l'ampliamento del percorso pedonale in via Mazzetta: sono le due novità approvate dalla giunta comunale a Firenze sul fronte della sicurezza stradale. L'investimento complessivo, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è di poco più di 68mila euro. In via dell'Argingrosso il progetto esecutivo prevede la realizzazione ex novo di un marciapiede dove sarà collegata una nuova fermata dell'autobus. L'obiettivo è duplice: mettere a disposizione dei pedoni un nuovo percorso in sicurezza e migliorare i collegamenti della linea del tpl. Il marciapiede avrà una lunghezza di 20 metri e una larghezza di 1,50 metri: è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale con l'aggiunta di nuove strisce pedonali e quelle per la sosta del bus in corrispondenza della fermata, l'installazione della segnaletica tattile 'Loges Vet Evolution' per i non vedenti e ipovedenti.
A Firenze due nuovi progetti per aumentare la sicurezza stradale

Lanazione.it - A Firenze due nuovi progetti per aumentare la sicurezza stradale

Leggi su Lanazione.it
  • A Firenze due nuovi progetti per aumentare la sicurezza stradale
  • Sicurezza stradale, due nuovi interventi in via dell'Argingrosso e via Mazzetta
  • IN’S MERCATO APRE DUE NUOVI NEGOZI A FIRENZE E BRESCIA
  • Tombolini scalda i motori per il Pitti Uomo 2025: due nuovi progetti pronti per Firenze
  • La Piadineria apre due ristoranti a Firenze: 8 nuovi posti di lavoro
  • A Firenze e Prato due nuovi corsi del Giardiniere planetario Dario Boldrini
  • a firenze due nuoviA Firenze due nuovi progetti per aumentare la sicurezza stradale - Con l’inizio del nuovo anno, a Castiglion Fiorentino è partito il conto alla rovescia per il primo evento sportivo del 2025, la Ronda Ghibellina, che si svolgerà nel fine settimana del 25 e 26 gennaio ... (lanazione.it)
  • a firenze due nuoviFirenze, due giovani accoltellati nella notte di Capodanno: al piazzale Michelangelo e vicino a Santa Croce - Un 27enne colpito al torace in circostanze ancora non note. È stato ricoverato in ospedale a Ponte a Niccheri. Non era in gravi condizioni ed è già stato dimesso. L'altro in via Verdi, un 21enne, colp ... (corrierefiorentino.corriere.it)
  • Ponte a Niccheri, due nuovi acceleratori lineari in Radioterapia - Firenze – Due nuovi acceleratori lineari per eseguire trattamenti radioterapici per pazienti affetti da patologie tumorali sono stati installati presso la Struttura complessa di Radioterapia ... (nove.firenze.it)
Video Firenze due