Addio a Giannino Mazzoni un esempio per i giovani sindacalisti

È stata accolta con cordoglio e tristezza nell’intero territorio dell’ex-mandamento di Copparo, la notizia della scomparsa dell’ultimo "vecchio pioniere" Giannino Mazzoni. Superato il traguardo dei 100 anni che lui stesso si era "imposto" (li ha compiuti il 23 novembre scorso), purtroppo si è spento il 28 dicembre. Poco più di un mese dopo. Mazzoni era molto conosciuto per il suo impegno sindacale in qualità di segretario di zona e referente provinciale della Fiom Cgil, ma anche in ambito amministrativo, culturale, sociale e politico. Il 28 dicembre di cinque anni fa venne investito sulle strisce pedonali, ma la sua forte tempra, la caparbia volontà e il suo "obbligo" di traguardare il centenario, lo avevano fatto risorgere dopo una pesantissima fisioterapia, pur con una leggera zoppia. "Una grave caduta recente e soprattutto una pesante malattia polmonare nell’ultimo mese – scrive il figlio Alessio Mazzoni -, lo hanno fatto definitivamente "cedere" superato l’ambito traguardo dei 100 anni, e Giannino si è lasciato lentamente spegnere.
Addio a Giannino Mazzoni un esempio per i giovani sindacalisti

Ilrestodelcarlino.it - Addio a Giannino Mazzoni, un esempio per i giovani sindacalisti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Addio a Giannino Mazzoni, un esempio per i giovani sindacalisti
  • addio a giannino mazzoniAddio a Giannino Mazzoni, un esempio per i giovani sindacalisti - È stata accolta con cordoglio e tristezza nell’intero territorio dell’ex-mandamento di Copparo, la notizia della scomparsa dell’ultimo "vecchio pioniere" Giannino Mazzoni. Superato il traguardo dei 10 ... (msn.com)
  • Giannino Mazzoni - Ne danno addolorati il triste annuncio la moglie, i figli, i nipoti, gli amici e parenti tutti I funerali si svolgeranno giovedì 2 gennaio partendo alle ore 13.45 dalla camera mortuaria di Copparo per ... (quotidiano.net)
Video Addio Giannino