Addio a Vitelli il re degli yacht Con lui Azimut in cima al mondo

Era il 1985 quando Paolo Vitelli si presentò in Tribunale dal curatore fallimentare. Con pochi risparmi e tanto entusiasmo quel giovane imprenditore originario di Torino comprò il vecchio cantiere navale Benetti di Viareggio, storico marchio della darsena viareggina nato nel 1873. E legando quel nome alla sua impresa Azimut – che aveva fondato nel 1969 quando ancora era uno studente di economia e commercio – iniziò la scalata che lo ha portato sul tetto del mondo della nautica del lusso galleggiante. Quell’imprenditore visionario è morto il pomeriggio del 31 dicembre nella sua villa di Ayas, in Valle d’Aosta, in un incidente domestico. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Brusson, sarebbe caduto a terra mentre apriva una serranda. Fatale il colpo alla testa, ma sarà un’autopsia a dover chiarire se la caduta sia stata accidentale o figlia di un malore.
Addio a Vitelli il re degli yacht  Con lui Azimut in cima al mondo

Lanazione.it - Addio a Vitelli, il re degli yacht. Con lui Azimut in cima al mondo

Leggi su Lanazione.it
  • Addio a Vitelli, il re degli yacht. Con lui Azimut in cima al mondo
  • Valle d'Aosta, l'addio commosso di Ayas a Paolo Vitelli, il re degli yacht che aveva trasformato il borgo di montagna in resort di lusso
  • Addio a Mr. Azimut, l’uomo che dalle Alpi inventò gli yacht
  • Addio a Paolo Vitelli, re della nautica mondiale, uomo di montagna
  • Addio al re della nautica. Imprenditore visionario. Rivoluzionò il mondo del lusso galleggiante
  • Paolo Vitelli, Perotti: “Un pioniere, un leader e un mentore”
  • addio a vitelli reL’addio di Ayas a Paolo Vitelli, il re degli yacht che aveva fatto rinascere il borgo di montagna - Il fondatore di Azimut è morto in un incidente domestico. Il cordoglio dell’assemblea valdostana: «Ha contribuito allo sviluppo turistico della vallata» ... (msn.com)
  • addio a vitelli reAddio al re della nautica. Imprenditore visionario. Rivoluzionò il mondo del lusso galleggiante - Fra i suoi clienti eccellenti Onassis, Rockfeller e da ultimo Ronaldo. Creò l’Azimut, poi spiccò il volo quando rilevò il cantiere Benetti. Il timone dell’azienda già da due anni nelle mani della figl ... (msn.com)
  • addio a vitelli reAddio a Vitelli, il visionario della nautica di gran lusso - È deceduto a 77 anni lo scorso 31 dicembre Paolo Vitelli (in foto), fondatore del colosso nautico Azimut/Benetti. Nato a Torino da una famiglia di industriali tessili, aveva rivoluzionato il settore ... (msn.com)
Video Addio Vitelli