Affitti brevi e strutture ricettive il codice identificativo è ora obbligatorio | in Toscana in regola l’80%

Firenze, 2 gennaio 2024 – Sono 54.224 in Toscana le strutture ricettive che hanno richiesto e ottenuto il Cin, ovvero il codice identificativo Nazionale, quel numero che appunto ogni struttura e immobile destinato all’affitto turismo deve avere per essere identificato. Un numero che deve anche essere esposto all’esterno della struttura. Da inizio anno il Cin è obbligatorio per tutti. Un modo per regolamentare il settore. La registrazione avviene tramite il ministero dell’Interno. In Toscana sono 67.804 le strutture registrate e sono appunto 54.224, al termine della mattinata di giovedì 2 gennaio, i Cin rilasciati. Dunque il 79.9% delle strutture è attualmente in regola. Il dato nazionale è al 78.9%. La Toscana è la regione nella quale sono stati rilasciati più Cin.  PRESSPHOTO Firenze Airbnb, Affitti brevi, b&b.
Affitti brevi e strutture ricettive il codice identificativo è ora obbligatorio |  in Toscana in regola l’80%

Lanazione.it - Affitti brevi e strutture ricettive, il codice identificativo è ora obbligatorio: in Toscana in regola l’80%

Leggi su Lanazione.it
  • Affitti brevi e strutture ricettive, il codice identificativo è ora obbligatorio: in Toscana in regola l’80%
  • Affitti brevi, da oggi scattano le sanzioni per chi non si adegua alle nuove norme
  • Affitti brevi, in Umbria 3.681 strutture sono ancora senza Cin. Da oggi controlli e sanzioni
  • CIN per Affitti brevi: scadenza al 1° Gennaio 2025. Come ottenere il codice
  • Affitti brevi, ultimo giorno per mettersi in regola ma c'è ancora confusione
  • Stretta sugli affitti brevi, multe fino a 8mila euro per chi non è in regola: cosa cambia dal 1° gennaio
  • affitti brevi strutture ricettiveAffitti brevi e strutture ricettive, il codice identificativo è ora obbligatorio: in Toscana in regola l’80% - Il punto dopo l’introduzione del Cin, rilasciato dal ministero dell’Interno. La regione è quella che ne ha richiesti di più, a dimostrazione della sua vocazione turistica. Seguono il Lazio, la Puglia ... (lanazione.it)
  • affitti brevi strutture ricettiveAffitti brevi, Cin obbligatorio. In regola il 78,97% delle strutture - i dati aggiornati del ministero del Turismo: su 571.411 strutture registrate in tutta Italia rilasciati 451.262 Codici identificativi nazionali ... (italiaoggi.it)
  • affitti brevi strutture ricettiveAffitti brevi, cosa cambia da Capodanno: Cin obbligatorio e multe salate, stop a key box e a self check in e nuovi dispositivi di sicurezza - Più sicurezza e controlli. Da mercoledì 1 gennaio 2025 parte la stretta contro gli affitti brevi. I titolari delle strutture senza il Codice identificativo nazionale, il Cin, ... (leggo.it)
Video Affitti brevi