Aria irrespirabile in Campania per i botti di Capodanno

Tempo di lettura: 2 minutiI botti di Capodanno hanno avuto un “significativo impatto”, anche quest’anno, sulla qualità dell’Aria: è quanto ha certificato la rete regionale di monitoraggio, composta da oltre 40 centraline fisse, gestita dall’Arpa Campania, che ha rilevato negli ultimi giorni del 2024 fino al primo gennaio 2025 numerosi superamenti della soglia sulla media giornaliera delle polveri sottili PM10, in particolare nell’agglomerato urbano Napoli-Caserta, fino a interessare la quasi totalità delle stazioni nella giornata del 31 dicembre e del 1 gennaio.In particolare il 29 dicembre i superamenti della media giornaliera hanno interessato quasi esclusivamente l’agglomerato Napoli-Caserta, dove sono diventati più diffusi il 30 dicembre, giungendo ad interessare numerose stazioni della zona costiero-collinare fino a coinvolgere la quasi totalità della rete di monitoraggio nelle giornate del 31 dicembre e del primo gennaio.
Aria irrespirabile in Campania per i botti di Capodanno

Anteprima24.it - Aria irrespirabile in Campania per i botti di Capodanno

Leggi su Anteprima24.it
  • Aria irrespirabile in Campania per i botti di Capodanno
  • Dopo i botti di Capodanno a Napoli l'aria è irrespirabile: qualità pessima, livelli Pm10 sforati del 500%
  • Perché oggi c’è nebbia su molte strade della Campania
  • Il bilancio dei feriti dai botti di Capodanno 2025 a Napoli: bollettino del 1 gennaio
  • Tromba d’aria al largo di Capri, il maltempo blocca l’isola: solo un traghetto per Napoli
  • Polveri sottili in aumento: la sabbia del Sahara peggiora la qualità dell’aria di Napoli
  • aria irrespirabile campania bottiAria irrespirabile in Campania per i botti di Capodanno - I botti di Capodanno hanno avuto un "significativo impatto", anche quest'anno, sulla qualità dell'aria: è quanto ha certificato la rete regionale di monitoraggio, composta da oltre 40 centraline fisse ... (ansa.it)
  • aria irrespirabile campania bottiDopo i botti di Capodanno a Napoli l’aria è irrespirabile: qualità pessima, livelli sforati del 500% - I botti hanno generato notevoli quantità di polveri sottili, associati alla scarsa ventilazione di queste ore hanno determinato il crollo della qualità dell’aria. (msn.com)
  • aria irrespirabile campania bottiIl Capodanno avvelena l'aria: l'allarme dell'Arpac sui botti - I botti di Capodanno hanno avuto "un significativo impatto" sulle concentrazioni di polveri sottili in Campania. Lo spiega l'Arpac, la cui rete di monitoraggio della qualità dell'aria, composta da olt ... (napolitoday.it)
Video Aria irrespirabile