Capodanno tra musica e botti L’ordinanza non ferma i petardi Un dodicenne rischia un occhio

Dal pomeriggio dell’ultimo dell’anno fino all’alba di ieri, alla faccia delle ordinanze, a Bologna è stato un continuo di botti ed esplosioni. petardi di piccole dimensioni, ma anche giochi pirici più grandi e fuochi d’artificio veri e propri: dal centro alla periferia, si è sparato ovunque e di continuo. Oltre a cani e gatti traumatizzati e cassonetti vandalizzati, c’è stato anche un ferito grave: un dodicenne di origine kosovara che rischia di perdere un occhio. L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di martedì al Pilastro, dove fino alle 4 del mattino le ‘bombarde’ non hanno taciuto. Il ragazzino, stando a quanto raccontato dal padre ai sanitari dell’ospedale Maggiore che hanno poi allertato la polizia, stava giocando con alcuni coetanei quando uno di loro lo avrebbe spinto, facendolo cadere con il viso su un petardo che stava esplodendo in quel momento.
Capodanno tra musica e botti  L’ordinanza non ferma i petardi  Un dodicenne rischia un occhio

Ilrestodelcarlino.it - Capodanno tra musica e botti. L’ordinanza non ferma i petardi. Un dodicenne rischia un occhio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Capodanno tra musica e botti. L’ordinanza non ferma i petardi. Un dodicenne rischia un occhio
  • Capodanno a Pavia, botti nonostante i divieti e musica davanti al Mezzabarba
  • Botti di Capodanno, Callegari: "L'ordinanza non basta"
  • Perugia, Capodanno in piazza con tanta musica e senza "botti". Prolungato l'orario del minimetrò
  • Bevande alcoliche vietate durante il concerto di Capodanno a Catania
  • Capodanno, nessuna ordinanza contro i botti: "Un provvedimento ha senso solo se applicabile"
  • capodanno musica botti ordinanzaÈ vietato sparare i botti di Capodanno ma nessuno rispetta le ordinanze dei sindaci - Le ordinanze arrivano puntuali a ogni vigilia. Poi, allo scoccare della mezzanotte, tra tappi di spumante e urla parte il consueto «concerto» di botti, petardi, fontanelle e fuochi d’artificio. E quel ... (informazione.it)
  • capodanno musica botti ordinanzaRapallo: Capodanno con Rambo Dj. Botti e bevande, firmata un’ordinanza - Dall'ufficio stampa del Comune di Rapallo «Festeggiare in allegria ma responsabilmente». È l’augurio che il Sindaco di Rapallo Elisabetta Ricci rivolge a Cittadini e Ospiti che vorranno salutare il nu ... (msn.com)
  • capodanno musica botti ordinanzaVeneto, Capodanno tra divieti e limitazioni su botti, petardi, alcol: tutte le ordinanze comunali - Venezia severissima con gli alcolici. Vicenza e Padova specificano: proibite lanterne cinesi e spray al peperoncino. I botti? Qualcuno li ammette ... (corrieredelveneto.corriere.it)
Video Capodanno tra