Caso Sala per gli Usa | Abedini deve restare in carcere Intanto Tajani convoca l’ambasciatore iraniano

“Un soggetto pericoloso” che “deve rimanere sotto custodia, in carcere”. Così il Dipartimento di giustizia del Massachusetts definisce Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano arrestato a Malpensa il 13 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti, perché accusato di aver fornito componenti per i droni utilizzati negli attacchi contro basi americane.L’uomo si trova attualmente recluso nel carcere milanese di Opera in attesa di estradizione. Il documento è stato recapitato all’attenzione dei giudici della Corte di Appello di Milano per via diplomatica pochi giorni dopo l’arresto del 38enne, quindi prima dell’istanza con cui il difensore, l’avvocato Alfredo de Francesco, aveva chiesto per il suo assistito i domiciliari.L’atto ufficiale, di quattro pagine, rende ancora più intricata la vicenda della giornalista italiana Cecilia Sala, trattenuta da due settimane nel carcere iraniano di Evin.
Caso Sala per gli Usa |  Abedini deve restare in carcere  Intanto Tajani convoca l’ambasciatore iraniano

Lanotiziagiornale.it - Caso Sala, per gli Usa: “Abedini deve restare in carcere”. Intanto Tajani convoca l’ambasciatore iraniano

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Caso Sala, per gli Usa: "Abedini pericoloso, deve restare in carcere"
  • Caso Abedini, il dipartimento Usa ai giudici di Milano: “È pericoloso, deve restare in carcere”
  • Cecilia Sala, Abedini dal carcere: «Sono un accademico non un terrorista». Il legale chiede i domiciliari
  • La fermezza degli Usa complica le trattative per Cecilia Sala
  • Arresto Cecilia Sala, Tajani: 'Impossibile stimare i tempi di rientro'
  • Iran conferma: Sala arrestata per "violazione di leggi islamiche". Abedini: "Non sono un terrorista"
  • caso sala usa abediniCaso Abedini: gli Usa mettono in guardia sulla pericolosità dell’ingegnere iraniano - La decisione della Procura sarà depositata entro domani. Abedini e Cecilia Sala L'ingegnere iraniano è stato arrestato a Malpensa il 16 dicembre su ordine della giustizia americana, tre giorni prima ... (tg.la7.it)
  • caso sala usa abediniCaso Abedini, il dipartimento Usa ai giudici di Milano: “È pericoloso, deve restare in carcere” - Mohammad Abedini Najafabadi è “estremamente pericoloso” e il rischio che possa scappare è “molto elevato”. Con una nota inviata alla Corte d’Appello e alla procura generale di Milano, il Dipartimento ... (milano.repubblica.it)
  • Caso Sala, per gli Usa: “Abedini pericoloso, deve restare in carcere” - Il giudizio contenuto in una nota diplomatica inviata dal Dipartimento di giustizia del Massachusetts scrive. L'udienza sulla scarcerazione non prima del 14 gennaio ... (lanotiziagiornale.it)
Video Caso Sala