Cecilia Sala costretta a dormire per terra in cella L’Italia chiede all’Iran la liberazione immediata

Nel carcere iraniano di Evin, Cecilia Sala è costretta a dormire per terra e con la luce costantemente accesa. Lo ha raccontato lei stessa durante le telefonate che le è stato concesso di fare ai genitori e al compagno ieri, mercoledì primo gennaio 2025 Chi è Cecilia Sala.La giornalista italiana 29enne – accusata di aver violato la legge islamica – è reclusa dallo scorso 19 dicembre in regime di isolamento. IlPost, giornale per cui scrive il compagno di Sala, Daniele Rainieri, riferisce che l’inviata di Chora Media e Il Foglio è equipaggiata nella sua cella solo di due coperte: una per coprirsi e una, stesa sul pavimento, che funge da materasso.Le autorità iraniane le hanno confiscato gli occhiali da vista e il pacco che le era stato inviato dal Governo italiano – contenente articoli per l’igiene, quattro libri, sigarette, un panettone e una mascherina per coprire gli occhi – non le è mai stato consegnato.
Cecilia Sala costretta a dormire per terra in cella  L’Italia chiede all’Iran la liberazione immediata

Tpi.it - Cecilia Sala costretta a dormire per terra in cella. L’Italia chiede all’Iran la liberazione immediata

Leggi su Tpi.it
  • Cecilia Sala chiama la famiglia: “Liberatemi, fate presto”
  • Cecilia Sala in cella senza un letto, il governo incalza l’Iran: “Ora rilascio immediato”
  • Cecilia Sala dorme a terra e con un faro puntato addosso. E le chiamano "condizioni dignitose"
  • Cecilia Sala, le telefonate ai genitori: «In cella dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali. Fate pr
  • Cecilia Sala: «Dormo per terra, fate presto». L’ultimo contatto dal carcere iraniano
  • Cecilia Sala, le telefonate ai genitori: «In cella dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali. Fate pr
  • cecilia sala costretta aCecilia Sala costretta a dormire per terra in cella. L’Italia chiede all’Iran la liberazione immediata - Nel carcere iraniano di Evin, Cecilia Sala è costretta a dormire per terra e con la luce costantemente accesa. Lo ha raccontato lei stessa durante le telefonate che le è stato concesso di fare ai ... (tpi.it)
  • cecilia sala costretta aLa telefonata di Sala dal carcere: "Dormo per terra, mi hanno tolto gli occhiali". L'appello: "Fate presto" - La giornalista italiana ha parlato con i suoi genitori, preoccupati per le difficili condizioni in cella. Non ha ancora ricevuto il pacco con articoli per l'igiene, un panettone e una mascherina per c ... (msn.com)
  • cecilia sala costretta aCecilia Sala in cella senza un letto, il governo incalza l’Iran: “Ora rilascio immediato” - La giornalista arrestata ha sentito la famiglia: è in isolamento e non ha ricevuto il pacco promesso. Nota ufficiale del nostro esecutivo a ... (repubblica.it)
Video Cecilia Sala