Cecilia Sala governo nervoso con il tribunale di Milano il primo obiettivo | ottenere l’espulsione prima che Trump si insedi

Giorgia Meloni ha convocato il vertice di oggi pomeriggio sul caso Cecilia Sala con un primo obiettivo, che potrebbe apparire scontato ma scontato non è: chiarire a tutti che liberare la giornalista è una priorità assoluta e che – o almeno questo è l’impegno – per farlo potranno essere anche incrinati rapporti internazionali, se necessario, o forzato il bon ton dei rapporti istituzionali. Che serva a qualcosa è tutto da dimostrare, ovviamente, però la linea politica è tracciata. E il primo segnale che filtra, a vertice in corso, è il nervosismo contro gli uffici giudiziari milanesi. Perché in momenti delicati anche sul piano delle relazioni diplomatiche hanno fatto filtrare due notizie negative: l’esistenza del documento americano che invita l’Italia a non concedere i domiciliari a Mohammad Abedini, l’ingegnere iraniano ora in carcere su richiesta degli Stati uniti perché accusato di essere al soldo dei pasdaran, e il parere negativo del procuratore generale presso la corte d’appello alla richiesta di domiciliari per lo stesso Abedini, avanzata dall’avvocato Alfredo De Francesco.
Leggi su Open.online
  • Meloni: il suo intervento sancisce il suo fallimento politico, l’Italia marginalizzata in Eu
  • Bill Gates viene a Roma, come un capo di stato in ispezione nelle province (di M. Mezza)
  • L’affondo di Conte: “Pd nervoso e arrogante, no ad accordi di potere”
  • Il ministro Crosetto è stato sentito dal procuratore di Roma per le frasi sulle toghe
  • Scoperto un meccanismo chiave per rallentare l’Alzheimer grazie alle cellule immunitarie
  • cecilia sala governo nervosoLe pressioni della famiglia e le critiche delle opposizioni: così il governo accelera sul caso Sala - Non poteva passare sotto silenzio. Troppa la distanza tra le rassicurazioni fornite dal governo sulle buone condizioni di detenzione di Cecilia Sala nelle carceri iraniane e la fragorosa novità di ... (repubblica.it)
  • cecilia sala governo nervosoL’arresto di Cecilia Sala, il carcere di Evin, le sue condizioni, i passi diplomatici per liberarla - Il punto sull’arresto di Cecilia Sala in Iran, sulla vicenda dell’ingegnere dei droni fermato a Malpensa e sui passi del governo italiano per riportarla a casa ... (italiaoggi.it)
  • cecilia sala governo nervosoCecilia Sala in cella senza un letto, il governo incalza l’Iran: “Ora rilascio immediato” - La giornalista arrestata ha sentito la famiglia: è in isolamento e non ha ricevuto il pacco promesso. Nota ufficiale del nostro esecutivo a ... (repubblica.it)
Video Cecilia Sala