Cecilia Sala le telefonate ai familiari | Dormo per terra mi hanno tolto anche gli occhiali

Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran, ha denunciato le dure condizioni al quale è sottoposta. Durante una telefonata ai genitori e al compagno Daniele Raineri, avvenuta il 1° gennaio, la 29enne ha descritto un quadro desolante: «Dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali». Come riportato da Corriere della Sera e Repubblica, Sala ha raccontato che la cella in cui si trova è angusta, priva di materassi o letti, e illuminata costantemente da una luce al neon che rimane accesa giorno e notte, privandola di ogni possibilità di riposo. «Fate presto», ha ribadito la reporter durante i colloqui telefonici, mentre in Italia Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano arrestato a Malpensa, ha professato la sua innocenza dichiarandosi «un accademico, non un terrorista».
Cecilia Sala le telefonate ai familiari |  Dormo per terra mi hanno tolto anche gli occhiali

Lettera43.it - Cecilia Sala, le telefonate ai familiari: «Dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali»

Leggi su Lettera43.it
  • Cecilia Sala, le telefonate dal carcere: dorme per terra, al freddo. Il pacco dell'ambasciata non è mai arrivato
  • Cecilia Sala, le telefonate ai familiari: «Dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali»
  • Cecilia Sala, le telefonate ai genitori: «In cella dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali. Fate pr
  • Cecilia Sala, le telefonate ai genitori: «In cella dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali. Fate pr
  • Le telefonate choc di Cecilia Sala: «Dormo per terra in cella e mi hanno tolto anche gli occhiali»
  • Cecilia Sala: «Dormo per terra. Fate presto, mi hanno anche tolto gli occhiali». Le telefonate a genitori e co
  • cecilia sala telefonate aiCecilia Sala, le telefonate ai genitori: «In cella dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali. Fate presto». La "bugia" del pacco - Cecilia Sala è ancora in una cella del carcere di Evin, in Iran. Dal 27 dicembre non vede nessuno. Fa freddo, ma non ha né un letto né un materasso, ed è costretta ... (leggo.it)
  • cecilia sala telefonate ai“Dormo per terra, mi hanno tolto gli occhiali”: la telefonata di Cecilia Sala dal carcere in Iran ai genitori - Il racconto della detenzione nel carcere di Evin, a Teheran, di Cecilia Sala in una telefonata ai genitori e al compagno nel giorno di Capodanno: “Dormo per terra, mangio solo datteri. MI hanno tolto ... (msn.com)
  • cecilia sala telefonate aiCecilia Sala, le telefonate dal carcere: dorme per terra, al freddo. Il pacco dell'ambasciata non è mai arrivato - Le condizioni in cui viene detenuta la giornalista sarebbero peggiori di quanto si aspettassero la famiglie e la autorità italiane. L'appello: "Fate presto" ... (today.it)
Video Cecilia Sala