Chi è Paola Amadei l’ambasciatrice in Iran che sta gestendo il caso di Cecilia Sala

Cecilia Sala, la giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran, in una chiamata ai familiari avvenuta il 1° gennaio ha denunciato le dure condizioni alle quali è sottoposta. «Dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali», ha raccontato Sala durante il colloquio riportato da Il Post. Il giornale apprende anche che, contrariamente a quanto riferito dal ministero degli Esteri italiano, Cecilia Sala non ha ricevuto il pacco che conteneva alcuni generi di conforto. La giornalista è in regime di isolamento completo da 14 giorni, non ha contatti con nessuno e ha visto soltanto l’ambasciatrice italiana in Iran, Paola Amadei, per trenta minuti. Oltre a lei, a seguire il caso sono la premier Giorgia Meloni, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
Chi è Paola Amadei l’ambasciatrice in Iran che sta gestendo il caso di Cecilia Sala

Lettera43.it - Chi è Paola Amadei, l’ambasciatrice in Iran che sta gestendo il caso di Cecilia Sala

Leggi su Lettera43.it
  • Chi è Paola Amadei, l’ambasciatrice in Iran che sta gestendo il caso di Cecilia Sala
  • Cecilia Sala, l'Italia chiede all'Iran «rilascio immediato» e «garanzie sulla detenzione» della giornalista
  • La giornalista Cecilia Sala è incarcerata in Iran
  • La giornalista Cecilia Sala è in carcere a Teheran senza un'accusa
  • Cecilia Sala, l'Italia all'Iran: «Liberazione immediata e garanzie sulle sue condizioni». Il Capodanno nel gel
  • Cecilia Sala arrestata in Iran, è in isolamento senza sapere perché
  • paola amadei ambasciatrice iranGoverno italiano in pressing sull’Iran per la liberazione di Cecilia Sala - Cecilia Sala in carcere in Iran: l'ambasciatrice d'Italia in Iran, Paola Amadei, ha consegnato una richiesta formale al governo iraniano. (corrierenazionale.it)
  • paola amadei ambasciatrice iranL’Italia chiede all’Iran la liberazione immediata di Cecilia Sala e garanzie sul suo stato di detenzione - l’ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei, ha consegnato una nuova richiesta formale al governo iraniano ... (editorialedomani.it)
  • paola amadei ambasciatrice iranL’Italia chiede all’Iran il rilascio immediato di Cecilia Sala e garanzie sulla detenzione - Oggi, 1º gennaio 2025, la Farnesina ha consegnato al governo iraniano una nota ufficiale tramite l'ambasciatrice italiana a Teheran, Paola Amadei ... (varesenews.it)
Video Chi Paola