Comunità ebraica veneziana amareggiata per incontro di Amnesty sul genocidio dei palestinesi in Ateneo Veneto

Un dibattito promosso a Venezia da Amnesty International sul “genocidio di Israele contro la popolazione palestinese di Gaza”, ha suscitato la sdegnata reazione della Comunità ebraica. L’appuntamento è per il 9 gennaio nella sede di Ateneo Veneto, una delle più prestigiose istituzioni culturali veneziane, che però non è organizzatore dell’evento, ma mette solo a disposizione una sala nella propria sede a due passi dal Teatro la Fenice.“Ti senti come se fossi subumano”, è il tema dell’incontro promosso dalla circoscrizione Veneto e Trentino Alto Adige dell’associazione e dal gruppo Giovani 109 di Venezia, Amnesty Italia. Parteciperanno Vito Todeschini e Tina Marinari, coinvolti nella campagna di Amnesty International per la denuncia delle stragi compiute dall’esercito israeliano a Gaza.Dario Calimani, presidente della Comunità ebraica, ha inviato una lettera ad Antonella Magaraggia, presidente di Ateneo Veneto e magistrato in pensione.
Comunità ebraica veneziana amareggiata per incontro di Amnesty sul genocidio dei palestinesi in Ateneo Veneto

Ilfattoquotidiano.it - Comunità ebraica veneziana “amareggiata” per incontro di Amnesty sul “genocidio dei palestinesi” in Ateneo Veneto

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Comunità ebraica venezianaamareggiata” per incontro di Amnesty sul genocidio dei palestinesi…
  • La Memoria Ebraica - Non si hanno notizie precise di quando si stabilì in città una piccola comunità ebraica, ma è probabile che questo avvenne ... e via Beniamino Labbi (detta la Bella Venezia). Nel piccolo borgo, ... (venezia.net)
  • Comunità ebraica di Cuneo - La comunità ebraica di Cuneo è attestata sin dal XV secolo. I primi ebrei che nel Quattrocento si stabilirono a Cuneo provenivano dalla Provenza. Come attestato da documenti del 1406, il comune diede ... (wikiwand.com)
Video Comunità ebraica