Da Vienna a Milano Il Conservatorio mi dà sicurezza

A otto anni ha scoperto il pianoforte, senza sapere che sarebbe stata la sua vita. Monica Zhang, nata a Milano diciassette anni fa, ex artista residente per la Società dei Concerti di Milano, è una delle più promettenti pianiste italiane. La scorsa estate è stata invitata dalla Theo Lieven Foundation di Vienna – unica musicista del nostro Paese- per seguire importanti corsi di perfezionamento con alcuni dei maggiori pianisti internazionali. Ma la sua ricerca di bellezza non è ancora finita. Il 26 febbraio si esibirà presso la Sala Verdi del Conservatorio con la Bodensee Philarmonie diretta da Gabriel Venzago con il Concerto “Jeunehomme“ di Wolfgang Amadeus Mozart. Lei sta per diventare maggiorenne. Cosa si aspetta? "Dal 20 gennaio mi sentirò un po’ più vecchia. In realtà mi aspetto di continuare la mie giornate di sempre con la musica, con maggiore consapevolezza, opportunità e di maturare in tutti gli aspetti della mia vita, in particolare nel rapporto con il mio pianoforte.
 Da Vienna a Milano   Il Conservatorio mi dà sicurezza

Ilgiorno.it - "Da Vienna a Milano . Il Conservatorio mi dà sicurezza"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Da Vienna a Milano . Il Conservatorio mi dà sicurezza"
  • Riccardo Muti direttore d’orchestra del Capodanno di Vienna 2025: opera e orari per seguire il concerto
  • Celebrazioni per l'anniversario dei 150 anni dalla morte di Saverio Mercadante
  • Come a Vienna: con la Marcia di Radetzky l’orchestra di Pennuto fa volare Malpensa
  • Il programma delle celebrazioni mercadantiane
  • Dal 17 al 26 maggio all'Auditorium Sacro Cuore di Catania, il quarto "Festival Chitarristico Internazionale Alirio Diaz"
  • vienna a milano conservatorio"Da Vienna a Milano . Il Conservatorio mi dà sicurezza" - Il suo “regalo“ al Carcano di cui da tre anni è direttrice artistica. Salirà sul palcoscenico accompagnata dal pianista Carlo Fava. Oltre al repertorio classico, riflessioni sincere su Milano: “Oggi è ... (ilgiorno.it)
  • vienna a milano conservatorioRiccardo Muti direttore d’orchestra del Capodanno di Vienna 2025: opera e orari per seguire il concerto - Riccardo Muti, uno dei più grandi direttori d’orchestra al mondo, dirigerà per la settima volta il concerto di Capodanno di Vienna, dando spazio all’opera di una compositrice della famiglia Strauss. L ... (msn.com)
  • Conservatorio a Milano, uno dei quattro professori indagati è all'estero: il paradosso dell'arresto congelato - Come ieri nel caso dei quattro insegnanti di canto del Conservatorio Giuseppe Verdi ... Iscriviti alla newsletter di Corriere Milano ... (milano.corriere.it)
Video Vienna Milano