Detenzione di Cecilia Sala in Iran | appello del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa da parte del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani, che si esprime in merito alla preoccupante vicenda della giornalista Cecilia Sala, arrestata in Iran il 19 dicembre scorso. Il caso di Cecilia Sala rappresenta una dolorosa evidenza del crescente pericolo che minaccia i giornalisti e i corrispondenti di guerra, i cui Diritti e libertà sono sempre più frequentemente messi a rischio in contesti di conflitto e di repressione politica. Il Coordinamento Nazionale Docenti dei Diritti Umani chiede il rilascio immediato della giornalista italiana Abbiamo sperato tutti di iniziare il nuovo anno con la notizia della liberazione della giornalista Cecilia Sala, arrestata il 19 dicembre a Teheran, con l’accusa di aver violato la legge islamica, e da allora detenuta in cella di isolamento nel carcere duro di Evin, situato a nord della capitale Iraniana.
Detenzione di Cecilia Sala in Iran |  appello del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani

Scuolalink.it - Detenzione di Cecilia Sala in Iran: appello del Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina Diritti Umani

Leggi su Scuolalink.it
  • Il caso Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran?
  • Arresto di Cecilia Sala in Iran, il governo italiano chiede la liberazione immediata
  • Cecilia Sala, le telefonate ai familiari: "Dormo per terra, mi hanno tolto pure gli occhiali"
  • Cecilia Sala, il ministro Tajani convoca l’ambasciatore iraniano
  • Cecilia Sala, Tajani convoca ambasciatore Iran: "Pretendiamo che suoi diritti siano rispettati"
  • Le accuse a Cecilia Sala, l'ipotesi della ritorsione, il possibile "scambio"
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala e la detenzione senza rispetto in Iran: “Dormo a terra su una coperta, fate presto” - L’Italia ha chiesto “garanzie sulle sue condizioni” nella prigione di Evin, che però non vengono rispettate. Alla giornalista sono stati sequestrati anche gli occhiali da vista ... (msn.com)
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala, le telefonate choc: «Dormo per terra, al freddo, mi hanno tolgo anche gli occhiali» - «Tratteremo la reporter italiana in modo dignitoso», avevano assicurato le autorità iraniane dopo l'arresto. Non è così ... (iodonna.it)
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala, Tajani convoca l'ambasciatore iraniano a Roma: «Liberatela immediatamente, vengano rispettati tutti i suoi diritti» - «Garanzie totali sulle condizioni di detenzione di Cecila Sala» e la sua «liberazione immediata». E' quanto l'Italia chiede a Teheran in una nota verbale che ... (ilmattino.it)
Video Detenzione Cecilia