È possibile per un condomino pulire le scale gratis nell’interesse del condominio?

Quando si parla di condomini spesso viene “il mal di testa”. Trovare un accordo tra i proprietari non è affatto facile, soprattutto quando si tratta di mettere mano al portafogli. Uno dei temi più dibattuti è la pulizia delle scale. L’assemblea condominiale può affidare ad uno dei condomini la pulizia delle scale dell’edificio in condominio? È possibile, per un condomino, pulire le scale gratis nell’interesse del condominio? Nessun problema se si tratta di un’attività occasionale. Ma se il condomino lava le scale del condominio abitualmente (una volta alla settimana) senza essere pagato e senza un contratto regolare il rischio è di cadere in un’ipotesi di lavoro nero. La situazione potrebbe far scattare le sanzioni previste per il soggetto che trae vantaggio dal lavoro a nero. Il lavoro nero è punito con sanzioni amministrative che possono arrivare sino a 15 mila euro.
È possibile per un condomino pulire le scale gratis nell’interesse del condominio?

Laprimapagina.it - È possibile, per un condomino, pulire le scale gratis nell’interesse del condominio?

Leggi su Laprimapagina.it
  • Pulizia scale, il condominio risparmia: ma non si possono obbligare i condomini
  • Pulizie in condominio e ruolo dell’amministratore
  • Le tabelle millesimali delle scale devono escludere il condòmino del piano terra
  • Sono caduto per le scale del mio palazzo: posso essere risarcito?
  • Morosità condominiale e sospensione dei servizi comuni
  • Assemblea condominiale, possono obbligarti a pagare i debiti dei morosi: ecco come funziona il fondo morosi e cosa rischi
  • Condominio: scala comune e chiusura ultimo piano - Gentile Avvocato Visciola,nel mio condominio, il proprietario dell’unico appartamento sito all’ultimo piano ha chiuso l’ultima rampa di scale con un cancello che impedisce ad altri l ... (nove.firenze.it)
Video possibile per