Ecco come si mangia nella storica paninoteca parmense che ha aperto a Milano

Le saracinesche si sono alzate da pochissimo, ma Pepèn ha conquistato in fretta il suo spazio. In via Malpighi 2, proprio sotto la celebre casa Galimberti, ci si può già imbattere nella tipica folla di avventori che caratterizza questa insegna nella sua città d’origine, Parma. Il motivo? La carciofa (nella foto di apertura), le polpette e i panini farcitissimi.Pepèn, un’istituzione a ParmaSono più di 70 anni che Pepèn sfama generazioni e generazioni di parmigiani. Qui si fa la fila e si aspetta, poi probabilmente non ci sarà posto e il panino lo si dovrà mangiare in piedi, ma questo non è un problema per nessuno, né per i locals né per i turisti. Anzi, godersi una carciofa calda seduti su una panchina in una giornata di sole è un’esperienza 100% parmigiana.La storia di Pepèn inizia nell’immediato dopoguerra, nel 1946, quando si chiamava Bar Franco: questo non era il nome del proprietario, ma si riferiva al costo di un pasto, cioè un franco.
Ecco come si mangia nella storica paninoteca parmense che ha aperto a Milano

Gamberorosso.it - Ecco come si mangia nella storica paninoteca parmense che ha aperto a Milano

Leggi su Gamberorosso.it
  • Indirizzi storici e nuovi per mangiare bene nel Pavese
  • Storia della fornaia che in soli 8 mq ha conquistato Parma a suon di brioche
  • Cinque ristoranti dove mangiare bene a San Felice Circeo
  • Capitale della cultura 2026, ecco dove mangiare bene all’Aquila (e dintorni)
  • Ecco da dove diavolo nasce la storia degli immigrati che mangiano i gatti di cui tutti parlano dopo il dibattito Harris-Trump (di G. Rugolo)
  • L'Aquila: Capitale della Cultura, e del buon cibo: ecco dove mangiare e bere
  • Ecco cosa si mangia in Corea del Sud (tra un golpe e una sommossa popolare) - Un episodio che ha riportato alla ribalta l'attenzione su due Paesi in eterno contrasto, profondamente divisi politicamente, ma legati da una storia e ... dieta quotidiana. Ecco una selezione ... (gamberorosso.it)
Video Ecco come