Fabio Aru | Ho vinto poco per il potenziale che avevo Con la Academy valorizzo i corridori sardi

Fabio Aru ha dedicato oltre 15 anni al ciclismo: il suo amore per le due ruote l’ha costretto a lasciare la Sardegna da giovanissimo, a trascorre lunghi periodi lontano dagli affetti, a fare sacrifici, ma allo stesso tempo tutto questo gli ha permesso di conoscere il mondo e di fare carriera conquistato risultati importanti e indossare le maglie più ambite. Il suo palmarès conta 9 vittorie, tra cui la Vuelta nel 2015, una tappa al Tour, tre al Giro e due alla Vuelta. Ci sono poi le maglie: rosa, gialla e rossa, oltre a quella di Campione Italiano nel 2017. La sua ultima corsa è stata la Vuelta nel 2021, scelta per salutare il mondo del professionismo, grazie ai ricordi indelebili del 2015. Da quel momento è iniziata la seconda vita del sardo, in cui è diventato ambassador di vari brand come Specialized, Ekoi, Enervit e del Forte Village in Sardegna  (giusto per menzionarne alcuni) e nel 2022 ha aperto la Fabio Aru Academy nella sua Sardegna, una scuola di ciclismo rivolta ai bambini, con il sogno di riveder nascere dalla sua terra un altro campione del ciclismo.
Fabio Aru |  Ho vinto poco per il potenziale che avevo  Con la Academy valorizzo i corridori sardi

Oasport.it - Fabio Aru: “Ho vinto poco per il potenziale che avevo. Con la Academy valorizzo i corridori sardi”

Leggi su Oasport.it
  • Fabio Aru: “Ho vinto poco per il potenziale che avevo. Con la Academy valorizzo i corridori sardi”
  • LA VUELTA 2024. FABIO ARU: «QUEL SUCCESSO MI HA PORTATO IN UN'ALTRA DIMENSIONE»
  • L'albo d'oro della Vuelta di Spagna dal 1935 al 2024. Fabio Aru l'ultimo italiano a trionfare a Madrid
  • Fabio Aru: "Se c'è un corridore che può fare la doppietta Giro-Tour, quello è Pogacar"
  • "Ho voglia di lavorare e di mettermi in gioco." La nuova vita su due ruote di Fabio Aru
  • L'addio di Fabio Aru: grazie a tutti!
  • fabio aru ho vintoFabio Aru: “Ho vinto poco per il potenziale che avevo. Con la Academy valorizzo i corridori sardi” - Fabio Aru ha dedicato oltre 15 anni al ciclismo: il suo amore per le due ruote l’ha costretto a lasciare la Sardegna da giovanissimo, a trascorre lunghi ... (oasport.it)
  • fabio aru ho vintoIL NATALE DI ARU. «PER ME TORNARE A CASA, NELLA MIA SARDEGNA, ERA UNA FESTA DOPPIA» - Riuscire a vincere al primo anno tra i pro’ non capita a tutti. Davide Persico però, salito di categoria all’inizio del 2024 con la maglia della Bingoal-WB, ce l’ha fatta portandosi a casa la sesta ... (tuttobiciweb.it)
Video Fabio Aru