Femminicidio di Ascoli chiesta la perizia psichiatrica per il killer

Castignano (Ascoli), 2 gennaio 2024 – L’avvocata Saveria Tarquini ha presentato un’istanza al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ascoli per richiedere una perizia psichiatrica su Massimo Malavolta, il 48enne di Castignano che la notte del 19 dicembre scorso ha ucciso la moglie Emanuela Massicci nella loro abitazione di Castignano. L’accertamento è volto a valutare la capacità di intendere e di volere al momento del fatto e a stabilirne l’imputabilità. La richiesta, sulla quale dovrà a stretto giro pronunciarsi il giudice, si basa sul fatto che l’uomo avrebbe agito sotto l’effetto di cocaina, sostanza che assumeva occasionalmente, e soffriva di problemi psichici pregressi. Poco più di un anno fa, Malavolta era stato sottoposto ad accertamento sanitario obbligatorio all’ospedale di San Benedetto.
Femminicidio di Ascoli chiesta la perizia psichiatrica per il killer

Ilrestodelcarlino.it - Femminicidio di Ascoli, chiesta la perizia psichiatrica per il killer

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Femminicidio di Ascoli, chiesta la perizia psichiatrica per il killer
  • Femminicidio nell'Ascolano, Emanuela picchiata a morte
  • Femminicidio Emanuela Massicci, la relazione psichiatrica del marito: "Ha disturbi non indifferenti"
  • Femminicidio nell'Ascolano, difesa deposita perizia psichiatrica
  • femminicidio ascoli chiesta periziaFemminicidio di Ascoli, chiesta la perizia psichiatrica per il killer - Massimo Malavolta ha ucciso la moglie Emanuela Massicci nella loro abitazione di Castignano il 19 dicembre scorso. Potrebbe aver agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ... (ilrestodelcarlino.it)
  • femminicidio ascoli chiesta periziaFemminicidio nell'Ascolano, difesa deposita perizia psichiatrica - La gip di Ascoli Piceno Annalisa Giusti ha convalidato stamattina l'arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che il 19 dicembre scorso, ha ucciso la moglie 45enne, Emanuela Massicci, massacrandola di b ... (ansa.it)
  • femminicidio ascoli chiesta periziaFemminicidio Castignano. Convalidato l’arresto, la difesa deposita una perizia psichiatrica - CASTIGNANO (AP) – Si rende noto che il GIP di Ascoli Piceno nella mattina di oggi, 21 dicembre, ha convalidato l’arresto di Massimo Malavolta, il 48enne che negli scorsi giorni ha ucciso sua moglie, E ... (informazione.it)
Video Femminicidio Ascoli