Festività 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca

Siamo ormai agli sgoccioli delle Festività natalizie e, con l’arrivo del nuovo anno, è tempo di bilanci nei portafogli degli italiani. Confcommercio Bergamo stima un budget di 220 euro per le strenne natalizie  dato superiore a quello dello scorso anno, quando era 174 euro, sotto la media italiana, e quest’anno superiore a quella nazionale (207 euro, con una crescita rispetto al 2023, con 186 euro e rispetto ai 157 euro del 2022).La stima di spesa complessiva (dato Confcommercio Bergamo su Elaborazione dato Istat) è di 116.160mila euro per lo shopping natalizio dei regali. Tra i doni più gettonati si confermano i prodotti enogastronomici, i giocattoli, i libri, l’abbigliamento e gli articoli per la bellezza. Lo shopping natalizio riflette abitudini sempre più multicanale: il 62,6% degli intervistati sceglie di combinare negozi fisici e online, mentre  il 27,5% si affida esclusivamente ai punti vendita tradizionali.
Festività 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca

Bergamonews.it - Festività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca

Leggi su Bergamonews.it
  • Festività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca
  • Tra regali, pranzi e cenoni per Natale: un giro d’affari da 140 milioni
  • Feste. Fra regali, pranzi e cene i bergamaschi spenderanno 140 milioni di euro
  • L'Idropolitana di Torino per contrastare l'eccesso di acqua piovana degli eventi climatici
  • Ottobre in Rosa: 140 eventi nel segno della prevenzione
  • I Thirty Seconds to Mars in concerto a Gorizia per Go!2025
  • festivita 140 milioni euroFestività, 140 milioni di euro tra regali sotto l’albero e ristoranti in Bergamasca - Scatta ufficialmente il conto alla rovescia per i regali da scartare sotto l’albero e si affrettano le corse- spesso in coda con il traffico in tilt- in cerca degli ultimi doni. Confcommercio Bergamo ... (informazione.it)
  • festivita 140 milioni euroTra regali, pranzi e cenoni per Natale: un giro d’affari da 140 milioni - Regali, pranzi, cenoni. Il giro d’affari delle festività in Bergamasca vale in tutto 140 milioni di euro: 116 se ne vanno per i regali, 14 per i ristoranti tra Vigilia, Natale e Santo Stefano, altri ... (ecodibergamo.it)
  • festivita 140 milioni euroNatale, le famiglie italiane spenderanno 25 miliardi di euro tra regali, cibo e viaggi - Leggi su Sky TG24 l'articolo Natale, le famiglie italiane spenderanno 25 miliardi di euro tra regali, cibo e viaggi ... (tg24.sky.it)
Video Festività 140