Frastornati da due omicidi Un forte senso di comunità per provare a ripartire

Nardini Non vi sono più emozioni intermedie per un cuore gonfio di supremo dolore. Un passaggio del Conte di Montecristo di Alexandre Dumas riassume in poche parole lo stato d’animo con cui la nostra provincia ha chiuso il 2024. Due notizie sconvolgenti hanno spazzato via quell’aria di sicurezza che aveva avvolto il Piceno dopo la classifica del Sole 24 Ore. Si trattava in realtà di una fragile nebbia. Gli omicidi di Emanuela Massicci e Renzo Paradisi ci hanno così riportato a terra e mostrato le falle in un territorio che sì, possiamo dirlo nonostante tutto, è più sicuro della media. E allora la sfida del 2025 sarà provare a sentire quelle emozioni intermedie nonostante un cuore gonfio di supremo dolore. La qualità della vita nella nostra provincia resta alta, il senso di comunità è ancora forte e non va perduto.
Frastornati da due omicidi  Un forte senso di comunità per provare a ripartire

Ilrestodelcarlino.it - Frastornati da due omicidi. Un forte senso di comunità per provare a ripartire

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Frastornati da due omicidi. Un forte senso di comunità per provare a ripartire - Due notizie sconvolgenti hanno spazzato via quell’aria di sicurezza che aveva avvolto il Piceno dopo la classifica del Sole 24 Ore. Si trattava in realtà di una fragile nebbia. Gli omicidi di Emanuela ... (msn.com)
  • Lo spettro della malavita sanguinaria: i due omicidi che hanno lasciato il segno - Quello di Afendi e De Giosa sono i due omicidi che hanno segnato il 2024 in provincia di Lecce, destando allarme in tutta la comunità. A pesare lo spettro di una criminalità in evoluzione: da una ... (trnews.it)
Video Frastornati due