I guai dell’ambasciatrice italiana in Iran e le altre pillole del giorno

La liberazione di Cecilia Sala, detenuta in Iran in condizioni sempre più severe, appare complicata, e dal canto suo la diplomazia italiana non sta facendo propriamente un figurone. La 29enne giornalista, che si trova dal 19 dicembre nel carcere di Evin a Teheran, è riuscita a parlare con i familiari il primo gennaio, spiegando di essere in difficoltà: «Dormo per terra, mi hanno tolto anche gli occhiali». Non ha ricevuto il pacco proveniente dall’Italia, che conteneva alcuni generi di conforto, contrariamente a quanto aveva riferito il ministero degli Esteri italiano. Antonio Tajani aveva detto espressamente che Sala stava bene, era «in buona salute» e «in una cella da sola, a differenza di Alessia Piperno (la blogger che ha vissuto un’esperienza simile nel 2022, ndr)». Ma dal racconto diretto di Cecilia le cose sembrano essere diverse.
I guai dell’ambasciatrice italiana in Iran e le altre pillole del giorno

Lettera43.it - I guai dell’ambasciatrice italiana in Iran e le altre pillole del giorno

Leggi su Lettera43.it
  • Chi è Cecilia Sala, la giornalista italiana incarcerata in Iran - Lo scrive l'agenzia Irna, come riportato da Ansa. "La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed è stata arrestata il 19 per aver violato la legge della ... (elle.com)
  • Iran, arresto giornalista italiana Cecilia Sala: accuse ancora poco chiare. Vicenda al centro di un caso diplomatico internazionale - Napoli, 30 Dicembre – Dopo undici giorni di silenzio, l’Iran ha confermato l’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala. Secondo una nota del dipartimento generale dei media esteri del ministero ... (sciscianonotizie.it)
  • Iran, arrestata la giornalista italiana Cecilia Sala - (Adnkronos) – La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, ... (webmagazine24.it)
Video guai dell’ambasciatrice