Il livello dei pronto soccorso oggi è drammatico | normale se il governo tifa per il privato

di Enza PlotinoSe non ci sei mai stato non hai idea del livello drammatico, oggi, di un pronto soccorso di un grande ospedale pubblico. Mi è capitato recentemente di averne bisogno e ho vissuto una situazione allucinante. Tanto per essere chiari: sto parlando di un’eccellenza della Capitale e non dell’ultimo presidio medico della provincia più sperduta!Entri in un sistema infernale di richieste di assistenza, tutte urgenti, alcune urgentissime, per fortuna poche gravissime. Un pronto soccorso che tempi addietro aveva spazi vitali e necessari per tutti i pazienti, oggi è intasato di letti e barelle nelle sale, nei corridoi (il numero del paziente attaccato alle finestre), nei ripostigli e addirittura nelle sale del triage. Una convivenza promiscua, senza nessuna privacy, codici gialli con codici verdi e codici rossi che transitano nei corridoi d’ingresso dell’ospedale senza possibilità di passaggi dedicati.
Il livello dei pronto soccorso oggi è drammatico |  normale se il governo tifa per il privato

Ilfattoquotidiano.it - Il livello dei pronto soccorso oggi è drammatico: normale se il governo tifa per il privato

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il livello dei pronto soccorso oggi è drammatico: normale se il governo tifa per il privato
  • Pronto soccorso. Anaao Assomed Lombardia: “Il Report dell’Ats Milano conferma tutte le criticità”
  • Master universitario II livello in Medicina d’emergenza/urgenza e pronto soccorso
  • Travolta sui binari, è caos. Donna muore al pronto soccorso dopo l’urto al passaggio a livello
  • Negli ospedali spuntano altri 1.200 posti: pronto soccorso, così cambierà la rete
  • Il Pronto Soccorso del Parini di Aosta si distingue a livello nazionale per i tempi record nel trattamento dei codici rossi
  • livello pronto soccorso oggiPronto soccorso: emergenza infinita, scoperti i turni di guardia medica - Soffrono soprattutto Galliera e Villa Scassi, boom di complicazioni respiratorie legate all’influnza. Crescono i pazienti degli studi medici aperti nei ... (genova.repubblica.it)
  • livello pronto soccorso oggiLombardia, tempi lunghi di ricovero dal pronto soccorso: scattano le “multe”. Cosa cambia - Previsti tagli fino al 10% del forfait, si potranno ridurre aprendo letti. Rimborsi degli extra ai privati che erogano tutte le prestazioni chieste ... (ilgiorno.it)
  • livello pronto soccorso oggiTravolta sui binari, è caos. Donna muore al pronto soccorso dopo l’urto al passaggio a livello - Un’ora di circolazione ferroviaria bloccata per permettere di effettuare tutti i rilievi. La vittima aveva 42 anni, inutile la corsa in ambulanza, indagini in corso della Polfer. (msn.com)
Video livello dei