Il trio Mantegna per la stagione dei concerti classici

Sabato alle 18 il Ridotto degli Animosi ospita il concerto del ‘trio Mantegna’: Eleonora Sofia Podestà al violino, Francesco Abatangelo al violoncello e Alessandro Lunghi al pianoforte che proporranno musiche di Haydn, Kurtág, Brahms. Si tratta del nuovo appuntamento con i ‘concerti del Ridotto’, la rassegna dedicata alla musica classica organizzata dal Comune, con la direzione artistica del maestro Bruno Nicoli e la collaborazione del Circolo musicale ‘La Lugnola’. Il ‘trio Mantegna’ nasce nel 2022 quando viene ammesso al corso di alto perfezionamento di musica da camera sotto la guida dei maestri Alexander Lonquich, Bruno Canino, Erich Höbarth e del trio Gaspard. Seguito stabilmente negli studi dal maestro Vittorio Ceccanti, il trio ha avuto modo di prendere parte a eventi e concerti per importanti realtà culturali come l’Ente concerti di Pesaro, dal quale è stato invitato per un progetto di residenza artistica al museo Rossini di Pesaro.
Il trio Mantegna per la stagione dei concerti classici

Lanazione.it - Il trio Mantegna per la stagione dei concerti classici

Leggi su Lanazione.it
  • Concerti al Ridotto. La scaletta
  • Musica classica al Teatro Animosi, tornano ‘I concerti del Ridotto’ dal primo novembre
  • Livorno Music Festival 2023
  • Il trio Mantegna per la stagione dei concerti classici - Sabato alle 18 il Ridotto degli Animosi ospita il concerto del ‘Trio Mantegna’: Eleonora Sofia Podestà al violino, Francesco ... (lanazione.it)
  • Musica a Palazzo Remedi con Note Magiche e il Trio Mantegna - sabato 14 dicembre con un concerto nell'atrio di Palazzo Remedi. Dalle 18.00 si esibirà infatti il “Trio Mantegna”, composto da Alessandro Lunghi, Eleonora Podestà e Francesco Abatangelo. (msn.com)
Video trio Mantegna