Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo

Dopo due anni di crescita, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo. Segnali incoraggianti invece dalle Valli: Natale, Capodanno ed Epifania al completo per Val Seriana e Val di Scalve; prenotazioni e richieste elevate in Val Brembana,  in crescita anche la media valle grazie alle terme di San Pellegrino.Al completo, o quasi, gli hotel con spa e che propongono pacchetti  di due o tre pernottamenti con massaggi, trattamenti e pause gourmet, anche in Valle Imagna. Il quadro che emerge, su elaborazione dati Confcommercio Bergamo in collaborazione con Promoserio e Visit Brembo, comunque, è improntato alla prudenza: “L’obiettivo è quello di eguagliare le performance della scorsa stagione, che è stata senza dubbio eccezionale, ma la percezione è che il mercato stia nel complesso rallentando, l’inflazione continua a farsi sentire e cresce l’attenzione al prezzo, con inevitabili tagli- sottolinea Alessandro Capozzi, presidente Federalberghi Bergamo-.
Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo

Bergamonews.it - Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo

Leggi su Bergamonews.it
  • Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo
  • Natale, il turismo rallenta
  • Natale, il turismo rallenta
  • Turismo: attesi 16,3 milioni visitatori in Italia durante le feste di Natale
  • Natale, il turismo rallenta
  • Natale, il turismo rallenta
  • Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo - Dopo due anni di crescita, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo. Segnali incoraggianti invece dalle Valli: ... (montagneepaesi.com)
  • Il turismo rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo - Dopo due anni di crescita, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo. Segnali incoraggianti invece dalle ... (bergamonews.it)
  • Arrivano le festività: in città il turismo rallenta la sua corsa, boom nelle valli - Bergamo. Dopo due anni di crescita, il mercato del turismo dà segnali di stabilizzazione e rallenta la sua corsa durante le festività in città e nella Grande Bergamo. Segnali incoraggianti ... (bergamonews.it)
Video turismo rallenta