In Norvegia dal primo gennaio non è più possibile immatricolare auto a diesel e benzina | è il primo paese al mondo

La Norvegia dice addio alla vendita di auto a benzina o a diesel: dal 1 gennaio 2025 non è più possibile immatricolarle, come Oslo ha previsto da tempo nel suo piano decennale sui trasporti, che sta dettando le regole del settore e continuerà a farlo fino al 2027. La Norvegia è il primo paese a farlo non solo in Unione europea, ma anche nel resto del mondo. Ed è l’ultimo atto di una serie di misure che hanno permesso alla Norvegia di arrivare a scenari impensabili fino a qualche anno fa e di detenere il primato delle vendite di e-car in termini di quota di mercato, con circa 90% delle nuove auto alimentate a batteria. La Cina, dove le vendite di veicoli elettrici si apprestano per la prima volta a superare quelle delle vetture tradizionali, un sorpasso storico atteso proprio nel 2025, ha raggiunto questi livelli con quegli almeno 230,8 miliardi di dollari di sussidi dati all’industria nazionale dell’auto elettrica tra il 2009 e la fine del 2023.
In Norvegia dal primo gennaio non è più possibile immatricolare auto a diesel e benzina |  è il primo paese al mondo

Ilfattoquotidiano.it - In Norvegia dal primo gennaio non è più possibile immatricolare auto a diesel e benzina: è il primo paese al mondo

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Norvegia ha vietato le auto a benzina e diesel dal 1 gennaio. I record di vendite dell’elettrico
  • Svolta in Norvegia, da oggi stop ai motori a benzina e diesel: è la prima in Europa
  • Svolta in Norvegia, da oggi stop ai motori a benzina e diesel: è la prima in Europa
  • Qualificazioni Euro ‘25, non solo Norvegia-Italia: tutte le altre gare di oggi
  • La Norvegia è il primo Paese al mondo ad approvare il deep sea mining
  • Aurora boreale a Capodanno: tempesta solare in corso da oggi al 1 gennaio 2025. Attesa nei cieli italiani
  • norvegia primo gennaio nonNorvegia, divieto per le auto a benzina e diesel dal 1 gennaio. I record di vendite dell’elettrico - Secondo il Road Traffic Information Council, nel 2024 il settore ‘ecologico’ ha sfiorato il 90% nei nuovi acquisti. L’analisi: un successo basato sugli incentivi più che sui divieti ... (msn.com)
Video Norvegia dal