La detenzione di Cecilia Sala in Iran giorno per giorno

Dal 19 dicembre 2024 Cecilia Sala, giornalista del Foglio e di Chora Media, è rinchiusa in una cella di isolamento del carcere Iraniano di Evin, a Teheran. La notizia del suo arresto ha mobilitato sin da subito la politica italiana e internazionale. Ecco quel che sappiamo di quel che le è accaduto finora.     13 dicembre: l'arrivo a Teheran Cecilia Sala arriva a Teheran con un visto giornalistico della durata di otto giorni. Pubblica tre puntate del suo podcast quotidiano, “Stories” (Choramedia), l'ultima il 18 dicembre.   19 dicembre: l'arresto Cecilia aveva un appuntamento per un'intervista all'ora di pranzo: non è mai arrivata all'appuntamento. È stata arrestata attorno alle 12.30, l'ultimo messaggio che ha inviato alla nostra redazione risale a poco prima. Quando non ha inviato l'episodio del podcast di quel giorno, è partito il primo allarme.
La detenzione di Cecilia Sala in Iran giorno per giorno

Ilfoglio.it - La detenzione di Cecilia Sala in Iran, giorno per giorno

Leggi su Ilfoglio.it
  • Cecilia Sala, perché è stata arrestata a Teheran: la motivazione apparente
  • Cecilia Sala, oggi ambasciatrice italiana a Ministero Esteri Teheran per liberazione
  • Arresto di Cecilia Sala in Iran, Roma convoca l'ambasciatore iraniano
  • Cecilia Sala, la "liberazione immediata" e l'incontro con la mamma: cosa succede dopo il vertice di governo
  • Le condizioni di Cecilia Sala sono legate a Mohammed Abedini
  • Le accuse a Cecilia Sala, l'ipotesi della ritorsione, il possibile "scambio"
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala, Italia a Iran: "Liberazione immediata". Meloni vede madre della giornalista - Leggi su Sky TG24 l'articolo Cecilia Sala, Italia a Iran: 'Liberazione immediata'. Meloni vede madre della giornalista ... (tg24.sky.it)
  • detenzione cecilia sala iranLa detenzione di Cecilia Sala in Iran, giorno per giorno - Dall'arrivo a Teheran all'arresto "per aver violato le leggi della Repubblica islamica", come dice l'Iran. La diplomazia, il fronte politico e le condizioni di incarcerazione in una cella di isolament ... (ilfoglio.it)
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala, oggi a Teheran l’incontro tra l’ambasciatrice italiana e il ministero degli Esteri iraniano: gli aggiornamenti - Il destino di Cecilia Sala è sempre più legato a quello di Mohammad Abedini. L'Iran lo ha messo in chiaro con il suo ambasciatore a Roma, Mohammad Reza Sabouri, convocato dal segretario generale della ... (ilsecoloxix.it)
Video detenzione Cecilia