La detenzione di Cecilia Sala in Iran giorno per giorno

Dal 19 dicembre 2024 Cecilia Sala, giornalista del Foglio e di Choramedia, è rinchiusa in una cella di isolamento del carcere Iraniano di Evin, a Teheran. La notizia del suo arresto ha mobilitato sin da subito la politica italiana e internazionale. Ecco quel che sappiamo di quel che le è accaduto finora.     13 dicembre: l'arrivo a Teheran Cecilia Sala arriva a Teheran con un visto giornalistico della durata di otto giorni. Pubblica tre puntate del suo podcast quotidiano, “Stories” (Choramedia), l'ultima il 18 dicembre.   19 dicembre: l'arresto Cecilia aveva un appuntamento per un'intervista all'ora di pranzo: non è mai arrivata all'appuntamento. È stata arrestata attorno alle 12.30, l'ultimo messaggio che ha inviato alla nostra redazione risale a poco prima. Quando non ha inviato l'episodio del podcast di quel giorno, è partito il primo allarme.
La detenzione di Cecilia Sala in Iran giorno per giorno

Ilfoglio.it - La detenzione di Cecilia Sala in Iran, giorno per giorno

Leggi su Ilfoglio.it
  • Iran, pg di Milano: «Abedini resti in carcere». L’ambasciata di Teheran: liberarlo, a Sala data ogni agevolazione. Vertice con Meloni
  • Arresto di Cecilia Sala in Iran, Roma convoca l'ambasciatore iraniano
  • L’appello di Cecilia Sala: “Fate presto”
  • Caso Sala, Tajani convoca ambasciatore Iran: 'Liberazione immediata'
  • L’arresto di Cecilia Sala, il carcere di Evin, le sue condizioni, i passi diplomatici per liberarla
  • Sala telefona ai familiari: "Dormo per terra, fate presto". Teheran: "Trattata bene"
  • La detenzione di Cecilia Sala in Iran, giorno per giorno - Dall'arrivo a Teheran all'arresto "per aver violato le leggi della Repubblica islamica", come dice l'Iran. La diplomazia, il fronte politico e le condizioni di incarcerazione in una cella di isolament ... (ilfoglio.it)
  • detenzione cecilia sala iranCecilia Sala e la detenzione senza rispetto in Iran: “Dormo a terra su una coperta, fate presto” - L’Italia ha chiesto “garanzie sulle sue condizioni” nella prigione di Evin, che però non vengono rispettate. Alla giornalista sono stati sequestrati anche gli occhiali da vista ... (msn.com)
  • Cecilia Sala, Italia ad ambasciatore Iran: “Liberazione immediata”. Vertice a P.Chigi - Leggi su Sky TG24 l'articolo Cecilia Sala, Italia ad ambasciatore Iran: “Liberazione immediata”. Vertice a P.Chigi ... (tg24.sky.it)
Video detenzione Cecilia