La resistenza pacifica di Tbilisi contro il presidente illegittimo di Sogno Georgiano

Dal 28 novembre, ogni giorno, in Viale Rustaveli – la sede del Parlamento Georgiano, a Tbilisi – risuonano fischi, canti e cori dei manifestanti che contestano la decisione del governo di Sogno Georgiano, guidato dal primo ministro Irakli Kobakhidze, di mettere in pausa fino al 2028 il processo di integrazione del Paese con l’Unione Europea.«Monebo», schiavi, è la parola che viene scandita dalla folla contro i parlamentari di Sogno Georgiano. Schiavi della Russia, che secondo chi protesta manovra la politica georgiana da dietro le quinte, e che dal 2008 occupa militarmente le regioni di Abkhazia e Ossetia del Sud. Ma la mattina del 29 dicembre Viale Rustaveli è silenziosa mentre Mikheil Kavelashvili presta giuramento come nuovo presidente di fronte a un pubblico ristretto: i parlamentari di opposizione non hanno preso parte alla sessione, e ai media è stato vietato di presenziare all’insediamento.
La resistenza pacifica di Tbilisi contro il presidente illegittimo di Sogno Georgiano

Linkiesta.it - La resistenza pacifica di Tbilisi contro il presidente illegittimo di Sogno Georgiano

Leggi su Linkiesta.it
  • La resistenza pacifica di Tbilisi contro il presidente illegittimo di Sogno Georgiano
  • Il rischio di una svolta autoritaria in Georgia è che diventi un esempio per altri autocrati
  • Migliaia a Tbilisi contro insediamento nuovo presidente - Ue si sono radunati a Tbilisi, in Georgia, per protestare contro il governo, poco prima dell'insediamento del nuovo presidente, la cui nomina è contestata... Leggi tutta la notizia (Virgilio) ... (informazione.it)
  • resistenza pacifica tbilisi controProteste a Tbilisi contro l'investitura del presidente Mikheil Kavelashvili - Migliaia di manifestanti stanno protestando davanti al Parlamento di Tbilisi, capitale della Georgia, contro l'investitura del nuovo presidente Mikheil Kavelashvili del partito Sogno Georgiano. Lo rip ... (quotidiano.net)
Video resistenza pacifica