L' analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi | spesa media di 138 euro a persona

Pisa, 2 gennaio 2025 – Con l’avvio dei saldi sabato 4 gennaio, saranno circa 16 milioni le famiglie italiane che approfitteranno degli sconti, che dureranno 60 giorni. Secondo le stime di Confcommercio, ogni persona spenderà mediamente 138 euro, per un giro d’affari complessivo di 4,9 miliardi di euro. Anche a Pisa e provincia la spesa pro capite si allinea ai valori nazionali, coinvolgendo circa 100mila famiglie. Con una spesa media di 307 euro a famiglia, il giro d’affari stimato per l’area provinciale supera i 30 milioni di euro. “Le aspettative per i commercianti sono alte in vista di questi saldi. La stagione fredda sta contribuendo a generare un maggiore interesse verso capi invernali come cappotti, giacconi, piumini, maglie in lana e capospalla” – afferma Lorenzo Nuti, presidente di FederModa Confcommercio Pisa, membro della Giunta e del consiglio nazionale di FederModa Italia e Presidente dei Giovani Imprenditori FederModa Italia Confcommercio - “La conferma di una data unica a livello nazionale per l'avvio dei saldi è senz'altro positiva, in quanto consente di beneficiare di una pubblicità gratuita e uniforme, un vantaggio significativo anche per le piccole realtà e i negozi di vicinato”.
L

Lanazione.it - L'analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi: " spesa media di 138 euro a persona"

Leggi su Lanazione.it
  • L'analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi: " spesa media di 138 euro a persona"
  • Attesa per il via ai saldi: prevista una spesa di 138 euro a persona. L'analisi di Confcommercio
  • Economia 2024, l’analisi economica di Confcommercio
  • Economia 2024, l'analisi economica di Confcommercio
  • Per l’economia un quadro di fine anno migliore delle attese
  • (MI) L’analisi di Confcommercio Mobilità con Federmotorizzazione
  • l analisi consigli confcommercioL'analisi e i consigli di Confcommercio sui saldi: " spesa media di 138 euro a persona" - A Pisa e provincia saranno oltre 100mila le famiglie coinvolte dai saldi: un giro d'affari di oltre 30 milioni di euro. Le 5 regole base dell'associazione di categoria. (lanazione.it)
  • Economia 2024, l’analisi economica di Confcommercio - Il 2024 si chiude con un bilancio in chiaroscuro per l’economia di Livorno e provincia. Francesca Marcucci, presidente di Confcommercio Livorno, riflette sull’anno trascorso evidenziando i principali ... (livornopress.it)
  • Analisi Confcommercio: il 60% - Le imprese della provincia di Cremona dimostrano un forte impegno verso la sostenibilità, come evidenziato dai dati del Rapporto 2024 sulla Transizione Sostenibile nel Terziario, presentato da ... (cremonaoggi.it)
Video analisi consigli