L’immagine di Napoli è distorta dai social il suo degrado è poco romantico New York Times

“Da quando è iniziata la pandemia, Napoli è diventata una star di Instagram. Il turismo è aumentato, soprattutto tra gli stranieri. Molti di loro sono venuti a conoscenza della città attraverso i romanzi di Elena Ferrante. Gli attori di Hollywood si sono fermati lì . La modella Emily Ratajkowski ha posato per le foto con una maglia da calcio del Napoli. Innumerevoli post di Instagram mostrano napoletani anziani con abbronzature coriacee, petti tatuati, trucco pesante e crocifissi sotto il sole cocente dell’estate. Charli XCX ha cantato di queste immagini nella canzone “Everything is Romantic”. Tutto ciò ha contribuito a costruire un’immagine seducente di Napoli che ha attratto folle di millennial. Ma se la vistosa decadenza di Napoli è di gran moda sui social media, la città sta anche vivendo un degrado molto più poco romantico, duraturo e rozzo, che sta travolgendo i giovani dei suoi quartieri più poveri”.
L’immagine di Napoli è distorta dai social il suo degrado è poco romantico New York Times

Ilnapolista.it - L’immagine di Napoli è distorta dai social, il suo degrado è poco romantico (New York Times)

Leggi su Ilnapolista.it
  • Tripudio di galassie in tre nuove immagini del Vst
  • Skin dismorfia: ecco perché non ci ricordiamo più com’è fatta una vera pelle
  • Ansia da social: la metà dei ragazzi ritocca le foto prima di postarle su Instagram
  • Koulibaly spazza via le menzogne su Napoli con una sola foto: "Città antirazzista"
  • Ecco il buco nero al centro della nostra galassia
  • Pino Mauro: "Gomorra e Saviano danno un'immagine distorta di Napoli"
    Video L’immagine Napoli