L' Inps adotta Re Tes della Banca d' Italia per modernizzare i pagamenti pubblici

L'Inps aderisce al nuovo sistema Re.Tes. della Banca d'Italia, che punta a modernizzare incassi e pagamenti pubblici. Lo fa sapere l'Istituto spiegando che il sistema è in vigore dal primo gennaio e che "durante i primi giorni di operatività di Re.Tes., potrebbero verificarsi alcuni, eventuali ritardi nei pagamenti delle prestazioni non pensionistiche e nella contabilizzazione degli incassi dei contributi, in particolare per i pagamenti effettuati tramite Modelli F24 nei primi giorni dell'anno". Il pagamento delle pensioni continuerà ad avvenire nei tempi stabiliti e con le modalità ordinarie. L'innovazione, si legge in una nota, "introduce modalità di dialogo completamente telematiche per le operazioni di pagamento delle prestazioni non pensionistiche e per l'incasso dei contributi. Sono coinvolti non solo l'Inps e la Banca d'Italia, ma anche le altre principali Amministrazioni dello Stato, tra cui la Ragioneria Generale, la Corte dei Conti, l'Agenzia delle Entrate.
L

Quotidiano.net - L'Inps adotta Re.Tes. della Banca d'Italia per modernizzare i pagamenti pubblici

Leggi su Quotidiano.net
  • L'Inps adotta Re.Tes. della Banca d'Italia per modernizzare i pagamenti pubblici
  • La nuova truffa con finto SMS dall'INPS promette bonus di 280 euro: cosa fare e cosa dice il messaggio
  • Confcommercio Sicilia, convegno promosso dall'Inps: "La domanda e l’offerta di lavoro, strategie pubbliche e private"
  • Pcto anche presso l’Inps: da settembre percorsi formativi personalizzati predisposti dai tutor
  • Regime Forfettario agevolato: cos’è e come si accede
  • Pensioni, la riforma per il 2025 appesa al Def, con rischio rinvio
  • l inps adotta reL'Inps adotta Re.Tes. della Banca d'Italia per modernizzare i pagamenti pubblici - L'Inps aderisce a Re.Tes. per modernizzare incassi e pagamenti pubblici, con possibili ritardi iniziali nei versamenti. (msn.com)
  • l inps adotta reInps, possibili ritardi nei pagamenti ma pensioni regolari - L'Inps aderisce al nuovo sistema Re.Tes. della Banca d'Italia, che punta a modernizzare incassi e pagamenti pubblici. Lo fa sapere l'Istituto spiegando che il sistema è in vigore dal primo gennaio e ... (ansa.it)
  • l inps adotta reBonus Inps da 280 euro, come difendersi dalla nuova truffa - Il presunto bonus Inps da 280 euro, ecco la nuova truffa che rischia di svuotarti il conto. Cosa c'è da sapere. (money.it)
Video Inps adotta