Meloni riceve la madre di Cecilia Sala dopo il vertice a Palazzo Chigi L’ambasciata dell’Iran | Abedini detenuto con false accuse

Elisabetta Vernoni, la mamma di Cecilia Sala – la giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre nel carcere di Evin, in Iran, senza alcuna accusa concreta – è entrata da poco a Palazzo Chigi dove incontrerà la premier Giorgia Meloni. Oggi pomeriggio, giovedì 2 gennaio, si è tenuto un vertice di governo – durato poco meno di un’ora – sulla situazione della figlia e al quale erano presenti il ministro degli Esteri Antonio Tajani, quello della Giustizia Carlo Nordio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e i vertici dell’intelligence. Ma non si esclude anche il coinvolgimento delle opposizione, fanno sapere all’Ansa fonti di governo. Un’iniziativa resasi necessaria dopo le notizie pubblicate stamattina dai principali quotidiani, secondo cui Sala non avrebbe mai ricevuto i generi di prima necessità e di conforto spediti dalL’ambasciata italiana e sarebbe vessata da una dura detenzione: in una cella angusta, senza letto, con la luce sempre accesa, privata perfino degli occhiali.
Leggi su Open.online
  • Cecilia Sala, vertice di governo. Meloni riceve la mamma di Cecilia a Palazzo Chigi. Tajani convoca ambasciato
  • Cecilia Sala, l’ambasciatore iraniano a Tajani: “L’abbiamo trattata bene, ora liberate…
  • meloni riceve madre ceciliaMeloni riceve la mamma di Cecilia Sala a Palazzo Chigi - Vertice di un'ora con la premier e i ministri. Tajani convoca l'ambasciatore iraniano: 'Assicurare una detenzione dignitosa'. Schlein: 'Il governo condivida le iniziative'. L'Alta rappresentante per l ... (ansa.it)
  • Cecilia Sala arrestata in Iran, Meloni: "Lavoriamo per riportarla a casa" - Meloni: "Al lavoro per riportarla a casa" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha fatto sapere che sta seguendo "con costante attenzione la complessa vicenda di Cecilia Sala" fin dal giorno ... (romatoday.it)
  • meloni riceve madre ceciliaCecilia Sala, il doppio appello di Schlein e Renzi: «Notizie allarmanti, Meloni riunisca tutti i partiti» - L'appello dell'ex premier dopo le notizie sullo stato di detenzione della giornalista in Iran: «Massimo sostegno al governo, situazione molto seria» ... (msn.com)
Video Meloni riceve