Milano smoke free Giuseppe Remuzzi | Divieto da applicare in tutta Lombardia

Milano, 2 gennaio 2025 – Il ricordo del professor Giuseppe Remuzzi torna a un viaggio “da incubo” dall’Italia al Giappone, negli anni ’80. All’epoca si poteva ancora fumare in aereo, e si trovò circondato da passeggeri che accendevano una sigaretta dopo l’altra.  “Mi è rimasta impressa a distanza di decenni la sensazione terribile di essere in trappola e il desiderio di atterrare il prima possibile – racconta –. Da allora tanti passi avanti sono stati fatti, e mi farebbe piacere se il Divieto ora in vigore a Milano venisse esteso a tutta la Lombardia e poi anche a livello nazionale”. Il ricercatore bergamasco, dal 2018 alla guida dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri di Milano, sogna città, paesi e anche luoghi di lavoro “smoke free“, con le sigarette al bando. Quale valenza può avere, per la campagna anti-fumo, la misura ora in vigore a Milano? "Lo ritengo un provvedimento molto importante per tre motivi.
Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano smoke free, Giuseppe Remuzzi: “Divieto da applicare in tutta Lombardia”
  • Divieto di fumo nel 2025, vietato fumare in tutte le aree pubbliche con multe fino a 240 euro: ecco dove e i dettagli
  • Milano smoke free, dal 2025 vietato fumare in strada a meno di dieci metri da altre persone
  • Cosa prevede il nuovo regolamento contro le sigarette in vigore a Milano dal 2025
  • Il divieto di fumo a Milano. L’assessora all’Ambiente, Elena Grandi: “Io, fumatrice, sarò la prima a cambiare”
  • “Ha fatto bene”. Cruciani difende il vigilantes che ha fermato Daisy Osakue
  • milano smoke free giuseppeMilano smoke free, Giuseppe Remuzzi: “Divieto da applicare in tutta Lombardia” - L’opinione del direttore dell’istituto farmacologico Mario Negri: “L’obiettivo finale è ridurre il numero di adolescenti che si avvicinano al fumo. Sogno luoghi di lavoro senza sigarette” ... (msn.com)
  • milano smoke free giuseppe“Paese ridicolo”, Cruciani non si tiene: l’attacco agli stipendi dei ministri - Cruciani ha espresso la sua frustrazione contro le politiche di Milano sul fumo, il fascismo, il governo, e la legalizzazione della prostituzione. Nel corso dell'ultima puntata de "La Zanzara", il con ... (msn.com)
  • milano smoke free giuseppeMilano e tutte le città in Italia dove il fumo è stato vietato all'aperto - Dal primo gennaio 2025 nel capoluogo lombardo non si può più fumare in tutte le aree pubbliche. Ma non è l'unico caso ... (wired.it)
Video Milano smoke