Nuovi blindati per l’Esercito italiano 76 Vbm in attesa del nuovo Aics

l’Esercito italiano preme l’acceleratore sul rinnovo del proprio parco mezzi. Dopo diversi anni in cui il procurement di mezzi terrestri non ha registrato particolari impennate negli ordini e in cui le piattaforme sono rimaste sostanzialmente invariate — al netto di alcune migliorie minori sul piano delle strumentazioni e delle corazzature —, l’Ei si appresta a entrare in una nuova fase. Se il 2024 è stato l’anno delle partnership sul piano politico e industriale, come la firma dell’accordo per la creazione della joint venture tra Leonardo e Rheinmetall, il 2025 dovrebbe vedere già i primi risultati degli impegni presi in sede Nato per potenziare lo strumento militare nazionale. Visti i tempi richiesti per la ricerca e la produzione di Nuovi sistemi e piattaforme, l’Esercito si muoverà su due binari paralleli, investendo sull’acquisizione di mezzi già rodati in configurazioni aggiornate e sviluppando ex novo intere famiglie di mezzi del futuro.
Nuovi blindati per l’Esercito italiano  76 Vbm in attesa del nuovo Aics

Formiche.net - Nuovi blindati per l’Esercito italiano. 76 Vbm in attesa del nuovo Aics

Leggi su Formiche.net
  • Nuovi blindati per l’Esercito italiano. 76 Vbm in attesa del nuovo Aics
  • Il CIO fornirà 76 VBM Plus all'EI
  • Settantasei nuovi Vbm per l’Esercito italiano, all’ex Oto Melara la produzione dei sistemi di difesa di nuova generazione
  • Il Consorzio Iveco – Oto Melara fornirà 76 VBM Plus all’Esercito Italiano
  • Nuove tecnologie per l’Esercito
  • Il consorzio Iveco-Oto Melara fornirà all'esercito 76 nuovi blindati: produzione alla Spezia e a Sestri Ponen…
  • nuovi blindati esercito italianoNuovi blindati per l’Esercito italiano. 76 Vbm in attesa del nuovo Aics - L’Esercito italiano preme l’acceleratore ... Ariete affiancare e cedere progressivamente il passo a un nuovo carro da combattimento, che sarà creato specificamente per le Forze armate italiane sulla ... (formiche.net)
  • nuovi blindati esercito italianoIl consorzio Iveco-Oto Melara fornirà all'esercito 76 nuovi blindati: produzione alla Spezia e a Sestri Ponente - La Spezia – La società Iveco–Oto Melara ha annunciato la sottoscrizione di un contratto per la fornitura di 76 Vbm Freccia Plus, di cui 60 combat e 16 controcarro, all’esercito italiano. Oltre ... (ilsecoloxix.it)
  • nuovi blindati esercito italianoMezzi blindati all’Esercito. Produzione alla Spezia - La maxi commessa del ministero acquisita dal Consorzio Iveco Oto Melara. In via Valdilocchi saranno sviluppati i sistemi di difesa di nuova generazione. (lanazione.it)
Video Nuovi blindati