Ordinanza sui cani scatta il ricorso al Tar

Un inizio d’anno che si apre in polemica a Ozzano. Qualche giorno fa la giunta del sindaco Luca Lelli ha annunciato che, da quest’anno, chi rinuncerà alla proprietà del proprio animale da compagnia dovrà pagare mille euro. E le associazioni di animalisti hanno deciso di ricorrere al Tar. "Una grave ed incivile decisione del sindaco. Un vero arretramento - dichiarano Animal Liberation, Lav, Lac, la Lega nazionale per la difesa del cane e Cruelty Free -. La possibilità di rinunciare alla proprietà di un cane o gatto viene prevista dalla legge regionale 27/2000 voluta dalle associazioni animaliste per evitare l’abbandono dell’animale da parte di chi non può o non vuole tenerlo (casi che quando avvengono non sono sopprimibili con punizioni e repressioni). Porre tariffe, tanto più se elevate, significa vanificare la legge e condannare gli animali rifiutati ad una brutta sorte - dicono le associazioni -: significa esporli all’abbandono, alla morte, ad essere maltrattati.
Ordinanza sui cani scatta il ricorso al Tar

Ilrestodelcarlino.it - Ordinanza sui cani, scatta il ricorso al Tar

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Ordinanza sui cani, scatta il ricorso al Tar
  • Battaglia legale per il centro d'addestramento e toelettatura cani troppo rumoroso
  • Stop al lavoro nelle ore più calde per tutto agosto, ora c'è pure la norma dell'Inps per la cassa integrazione
  • Prof "dimentica" i suoi precedenti penali, licenziamento in tronco dalla scuola: la storia
  • Cassazione, Sentenze e ordinanze d'interesse pubblico "Corte dei Conti..."
  • Panni, si può dar da mangiare ai cani randagi: bocciata l'ordinanza del sindaco
  • Ordinanza Sirchia: la lista dei cani «potenzialmente pericolosi» - Ecco la lista delle razze canine alle quali si applica l'ordinanza del Ministro della Salute pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12-9-2003. Si tratta di due gruppi, il primo e il ... (corriere.it)
  • Scatta l’allerta tra i proprietari di cani: polpette avvelenate e altre esche avvelenate - Torna l’incubo dei bocconi killer e fra i proprietari dei cani ricompare la paura, a due anni di distanza da quei terribili giorni di novembre in cui qualcuno disseminò di polpette avvelenate ... (msn.com)
  • I vaccini non provocano autismo. Ennesima ordinanza della Cassazione, respinto il ricorso dei genitori di un bimbo autistico - L'ORDINANZA DELLA CASSAZIONE 24 OTT - Bocciato dalla Cassazione (ordinanza 23 ottobre 2017 n. 24959) l’ennesimo ricorso dei genitori di un bambino autistico contro il ministro della Salute per ... (quotidianosanita.it)
Video Ordinanza sui