Saldi Unione Nazionale Consumatori | sconti più bassi rispetto al 2024

sconti leggermente più bassi, quest’anno rispetto all’anno scorso, per i Saldi invernali al via oggi in Valle d’Aosta e dal 4 nelle altre regioni. E’ quanto emerge dallo studio dell’Unione Nazionale Consumatori, che ha analizzato i ribassi effettivamente praticati dai commercianti negli ultimi anni secondo le rilevazioni Istat, stimando il trend di quest’anno. Per abbigliamento e calzature nel loro insieme, lo sconto è del 17,6%, in ribasso di 0,5 punti rispetto a luglio 2024 e in calo di 1,7 punti rispetto a quelli di gennaio 2024. Il solo abbigliamento (indumenti e accessori) registra un abbassamento medio dei prezzi del 18%, in diminuzione di 0,6 punti percentuali su quelli della scorsa estate e in flessione di 1,4 punti sui Saldi invernali del 2024. In particolare, il record della convenienza spetta agli indumenti, che, con una riduzione del 19,4%, rappresentano la voce più scontata, -0,6 punti su luglio 2024.
Leggi su Ildenaro.it
  • Brescia, saldi invernali al via: i consigli "anti-bidone"
  • Saldi al via in Valle d'Aosta, dal 4 gennaio in tutta Italia. Ma quest'anno sconti più bassi per i consumatori
  • Saldi al via sabato 4 gennaio. Prevista una spesa media di 138 euro a persona
  • Saldi al via, quest'anno si risparmia di più: sull'abbigliamento si sfiora il -20%
  • Black-friday e saldi simili, occhio alla truffa e all'oggetto farlocco, l'Unione dei consumatori: ecco le regole da rispettare. "Recesso? Sì è possibile"
  • Saldi estate 2024, consigli e informazioni per i consumatori
  • saldi unione nazionale consumatoriSaldi al via in Valle d'Aosta, dal 4 gennaio in tutta Italia. Ma quest'anno sconti più bassi per i consumatori - Il periodo dei saldi ha inizio, ma l'Unione Nazionale Consumatori mette in guardia gli italiani Saldi al via, ma quest'anno sconti più bassi per i consumatori Saldi invernali oggi al via con la Valle ... (msn.com)
  • saldi unione nazionale consumatoriUNIONE NAZIONALE CONSUMATORI * SALDI: «SCONTI PIÙ BASSI RISPETTO AL 2024, RIBASSI AL 18% PER ABBIGLIAMENTO E 16,3% CALZATURE» - Di seguito le regole corrette e aggiornate sui saldi, con i consigli “anti-bidone” dell’Unione Nazionale Consumatori: 1) Prodotti difettosi: non valgono più i 2 mesi. Conservate sempre lo scontrino ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • saldi unione nazionale consumatoriSaldi, Consumatori Unc, sconti più bassi rispetto al 2024 - (ANSA) - ROMA, 02 GEN - Sconti leggermente più bassi, quest'anno rispetto all'anno scorso, per i saldi invernali al via oggi in Valle d'Aosta e dal 4 nelle altre regioni. E' quanto emerge dallo studio ... (msn.com)
Video Saldi Unione