Sanità | il governo scontenta tutti E intanto esplode la spesa a carico delle famiglie

Anno nuovo, problemi vecchi. A partire dalla Sanità, la grande “dimenticata” dalla manovra Finanziaria del governo di Giorgia Meloni. E non a caso proprio alle disfunzioni della Sanità il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto dedicare un passaggio nel messaggio di fine anno: “Vi sono lunghe liste d’attesa per esami che, se tempestivi, possono salvare la vita. Numerose persone rinunciano alle cure e alle medicine perché prive dei mezzi necessari”. E proprio sulle risorse dedicate alla Sanità pubblica, sui nuove Lea, sulle nuove tariffe convenzionate e sulla spesa sanitaria delle famiglie, è incentrato lo scontro politico.Cittadinanzattiva: “Le liste d’attesa sono una piaga scoperta”Il presidente Mattarella “ha toccato uno dei temi che riguarda la vita quotidiana degli italiani, un nervo scoperto e un vero punto critico della Sanità pubblica in Italia: l’accesso al servizio sanitario”, commenta Francesca Moccia, vice segretario generale Cittadinanzattiva, “Dal nostro ultimo rapporto, una segnalazione su tre che ci arriva è di persone che non riescono ad avere le prestazioni sanitarie di cui avrebbero diritto e bisogno”.
Sanità |  il governo scontenta tutti  E intanto esplode la spesa a carico delle famiglie

Lanotiziagiornale.it - Sanità: il governo scontenta tutti. E intanto esplode la spesa a carico delle famiglie

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Sanità: il governo scontenta tutti. E intanto esplode la spesa a carico delle famiglie
  • Governo dirigista con i manager nella manovra, la sanità è sul piede di guerra
  • Legge di Bilancio: la coperta corta non scalda la sanità. O forse sì. Anche troppo, però
  • Manovra in Parlamento, al via “l’assalto alla diligenza”, da fisco a sanità cosa può cambiare
  • Manovra, l'assalto alla diligenza. Tutti in Parlamento ora vogliono un pezzo di bilancio
  • Eolico e sanità: Todde già nell’angolo
  • M5S: “Anche Gimbe smonta la manovra, governo sbugiardato da tutti” - a un esecutivo che al contrario si riempiva la bocca di fantomatici investimenti record in sanità. In pratica, il governo viene sbugiardato da tutti”. (quotidianosanita.it)
  • Il pasticcio del governo sulla salute: bloccata la rivoluzione della sanità pubblica - Sospeso il decreto tariffe che doveva entrare in vigore oggi tagliando i rimborsi per esami e visite mediche. Il Tar accoglie i ricorsi della sanità privata e ferma le nuove tariffe per esami e visite ... (today.it)
  • Sanità,contestati tagli del governo - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video Sanità governo