Scandicci riapre un punto edicola La sindaca | Spazi centrali nella vita delle nostre città

Firenze, 2 gennaio 2025 – riapre a Scandicci un punto edicola dopo che l’ultima edicola di quartiere aveva chiuso per motivi personali del proprietario. La storia, il cui lieto fine è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Scandicci e Unicoop Firenze, è avvenuta a Vingone. Alla fine di novembre una donna residente fuori Toscana aveva scritto alla sindaca Claudia Sereni per segnalare l’assenza di un’edicola in cui poter acquistare i quotidiani. I suoi anziani genitori, residenti a Scandicci in zona Vingone, e tanti residenti si erano trovati all’improvviso senza un posto dove poter comprare un giornale. “Vorrei richiamare l’attenzione – si legge nel testo inviato a Sereni – sul valore sociale di un negozio come il giornalaio. Un punto di riferimento per un quartiere, per incentivare la passione nell’informarsi, nel poter trovare mezzi per capire e confrontarsi”.
Scandicci riapre un punto edicola  La sindaca |  Spazi centrali nella vita delle nostre città

Lanazione.it - Scandicci, riapre un punto edicola. La sindaca: “Spazi centrali nella vita delle nostre città”

Leggi su Lanazione.it
  • Scandicci, riapre un punto edicola. La sindaca: “Spazi centrali nella vita delle nostre città”
  • scandicci riapre punto edicolaScandicci, riapre un punto edicola. La sindaca: “Spazi centrali nella vita delle nostre città” - Dopo l’appello della prima cittadina e di alcuni residenti, al punto vendita Coop.fi di Vingone è stato inaugurato uno spazio dedicato ai giornali: un punto di riferimento per il quartiere e per chi h ... (msn.com)
  • Il chiosco della Barca riapre e diventa punto di ritrovo - Quando, nel 2021, è rinata l’avevano battezzata “resiliente”: l’edicola della Barca salvata ... che ripropone la sua vocazione di punto di raccordo per il territorio. (msn.com)
Video Scandicci riapre