Strage di New Orleans l’Fbi | Atto di terrorismo premeditato Chi è l’attentatore Shamsud-Din Jabbar

In una conferenza stampa pubblica l’Fbi ha chiarito alcuni punti chiave della Strage di New Orleans nella notte di Capodanno, quando il 42enne texano Shamsud-Din Bahar Jabbar ha investito e poi sparato contro la folla di Bourbon Street uccidendo 14 persone e ferendone decine. Jabbar è morto nello scontro a fuoco ingaggiato dalla polizia, sul suo pick-up noleggiato con una app era issata una bandiera dell’Isis, all’interno del veicolo aveva con sé una pistola Glock e un fucile d’assalto, oltre ad alcuni ordigni rudimentali. Uscito dalla vettura per sparare sui passanti, indossava una mimetica e un giubbotto antiproiettile. Un piano studiato nei minimi dettagli, come conferma il Bureau a distanza di 24 ore. «L’attacco di New Orleans è stato un Atto di terrorismo premeditato e malvagio», ha spiegato il deputy assistant del direttore dell’Fbi Christopher Raia, confermando l’adesione dell’ex militare all’Isis, «sui social ha postato cinque video mentre guidava da Houston verso il luogo della Strage».
Leggi su Open.online
  • Strage New Orleans, almeno 15 morti. Killer veterano ispirato da Isis
  • VIDEO Strage New Orleans, Fbi: "Riteniamo che attentatore abbia agito da solo"
  • Strage New Orleans, Shamsud Din Jabbar «ha fatto tutto da solo». Aveva piazzato due ordigni improvvisati: le i
  • Strage New Orleans, Fbi: "Riteniamo che attentatore abbia agito da solo"
  • New Orleans, pick up sulla folla: 15 morti e 30 feriti. Il killer è un ex militare Usa e aveva una bandiera dell'Isis. L'Fbi: «Potrebbe non essere il solo responsabile
  • Auto sulla folla a New Orleans la notte di Capodanno: 15 morti e 30 feriti, ucciso il killer
  • strage new orleans fbiStrage New Orleans, Shamsud Din Jabbar «ha fatto tutto da solo». Aveva piazzato due ordigni improvvisati: le indagini dell'Fbi - «Non crediamo che nell'attacco di New Orleans sia coinvolto nessun altro, oltre a Shamsud Din Jabbar». E' quanto riferito dal deputy assistent del direttore ... (msn.com)
  • strage new orleans fbiFbi, nessun altro coinvolto nell'attacco a New Orleans - "Non crediamo che nell'attacco di New Orleans sia coinvolto nessun altro, oltre a Shamsud-Din Jabbar": lo ha detto il deputy assistent del direttore dell'Fbi Christopher Raia il quale ha aggiunto che ... (ansa.it)
  • strage new orleans fbiNew Orleans, almeno 15 morti. L'Fbi: "Il killer aveva una bandiera dell'Isis" - Il terrorismo è tornato ad alzare la testa. Sono almeno 15 le persone uccise e decine quelle rimaste ferite nella strage avvenuta ... (iltempo.it)
Video Strage New