Tensione a Seoul in vista di annunciato arresto presidente Yoon

Roma, 2 gen. (askanews) – C’è alta Tensione in Corea del Sud, in vista del possibile arresto del presidente sudcoreano sottoposto a impeachment Yoon Suk-yeol. I sostenitori dell’ex leader si sono radunati davanti alla sua residenza, con l’obiettivo di impedire il suo annunciato fermo. Yoon è stato sospeso dalle sue funzioni dopo che i legislatori dell’Assemblea nazionale hanno approvato l’impeachment il 14 dicembre, in seguito al tentato colpo di mano di Yoon, che impose per sei ore il 3 dicembre la legge marziale, salvo doverla ritirare in seguito a un voto del parlamento. La decisione deve essere confermata dalla Corte costituzionale per essere efficace. L’Ufficio investigativo per la corruzione dei funzionari di alto rango ha ottenuto il 31 dicembre un mandato d’arresto e afferma di volerlo eseguire entro la scadenza del 6 gennaio.
Leggi su Ildenaro.it
  • Tensione a Seoul in vista di annunciato arresto presidente Yoon
  • La tensione fra le due Coree potrebbe essere il prossimo punto d’innesco mondiale
  • La Corea del Sud risponde all'accordo di Vladimir Putin con la Corea del Nord: cosa succede e perché sta aumen
  • "Superata quasi ogni linea rossa". Venti di guerra tra le due Coree
  • tensione a seoul vistaTensione a Seoul in vista di annunciato arresto presidente Yoon - Roma, 2 gen. (askanews) – C’è alta tensione in Corea del Sud, in vista del possibile arresto del presidente sudcoreano sottoposto a impeachment Yoon Suk-yeol. I sostenitori dell’ex leader si sono radu ... (askanews.it)
  • Seoul in subbuglio vista dai migranti dell'Asia Centrale - Il 33enne Sanat Žusipbek, proveniente dalla regione del Turkestan in Kazakistan, si trova in Corea del Sud dal 2017, vive nella città di Gangneung a qualche ora di viaggio dalla capitale Seoul ... (asianews.it)
Video Tensione Seoul