Treno con due minuti di anticipo la realtà di ieri e il sogno di oggi

Moroni Dopo un periodo direi non troppo brillante, fisicamente parlando, ho di nuovo preso in mano il bel libro di Roberta Lucato “Accadde 100 anni fa“ e da ex pendolare sono stato stimolato a leggerlo anche per via degli scioperi ormai settimanali e dei quotidiani disservizi di vario tipo. Avevo parlato del libro già nella mail, a cui avevo dato il titolo “Amarcord“, pubblicata su “Vita da pendolare“ lo scorso settembre. Giovedì 5 dicembre 1901 siamo alla “Prova di velocità“ sulla linea elettrica Milano-Gallarate-Varese (tuttora molto trafficata, direi). Alle 10,50 in punto il Treno speciale parte dalla stazione di Milano con oltre sessanta invitati a bordo, fra cui Giovanni Bagaini (a cui è intitolata la via in cui abito), direttore della Cronaca Prealpina di Varese, e il professor Brentari, del Corriere della Sera.
Treno con due minuti di anticipo la realtà di ieri e il sogno di oggi

Ilgiorno.it - Treno con due minuti di anticipo, la realtà di ieri e il sogno di oggi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Treno con due minuti di anticipo, la realtà di ieri e il sogno di oggi
  • Il caso del Frecciargento Roma-Genova partito con 50 minuti di anticipo “per non arrivare in…
  • Il treno per Genova che parte con 50 minuti di anticipo senza avvisare: passeggeri infuriati
  • Roma-Genova, il treno dei paradossi: parte in anticipo per non arrivare in ritardo
  • Trenitalia, Frecciargento parte 50 minuti in anticipo: polemiche
  • Frecciargento parte 50 minuti prima per non arrivare in ritardo: a terra decine di passeggeri
  • treno due minuti anticipoTreno con due minuti di anticipo, la realtà di ieri e il sogno di oggi - Moroni Dopo un periodo direi non troppo brillante, fisicamente parlando, ho di nuovo preso in mano il bel libro ... (msn.com)
  • Treno Frecciargento parte con 50 minuti d'anticipo per non arrivare in ritardo. Passeggeri lasciati a terra: «Non ci hanno avvisato» - Una buona norma per chi tiene alla puntualità, ma che non può che rivelarsi una fonte di enorme disagio se a partire prima, e di ben 50 minuti ... il treno è stato fatto partire in anticipo ... (msn.com)
  • Due collegamenti saranno anticipati e due saranno posticipati. E dal 9 dicembre sulla tratta Ravenna-Bologna ci sono due collegamenti diretti in più - posticipato il treni 17586, con arrivo a Ravenna alle 7.43, 8 minuti dopo, e a Faenza alle 8.21, 14 minuti dopo; posticipato il 17583 che arriverà a Castel Bolognese due minuti dopo, alle 7.52, e a ... (ravennaedintorni.it)
Video Treno con