Turismo buoni risultati per laghi aree rurali e città d’arte

Tempo di lettura: 2 minutiIl trend di crescita del Turismo nel 2024 stimato si è distribuito in maniera più o meno uniforme tra le diverse macro aree del paese, ad eccezione del nord est che raggiungerebbe una crescita leggermente al di sotto della media nazionale. A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per AssoTurismo Confesercenti. Per quanto riguarda gli andamenti delle diverse tipologie di prodotti turistici, gli unici a evidenziare una leggera crescita sono il balneare e il termale. Un aumento più consistente è stimato, invece, per le aree dei laghi (+6,5%), della campagna/collina (+5,8%), delle città d’arte (+3,6%) e della montagna (+2,5%).In leggera flessione il risultato delle località classificate ad “altro interesse” (-0,5%). Nonostante un quadro economico ancora incerto, a cui si sommano le tensioni geopolitiche, il risultato di fine anno conferma la solidità del nostro sistema di offerta turistica.
Turismo buoni risultati per laghi aree rurali e città d’arte

Anteprima24.it - Turismo, buoni risultati per laghi, aree rurali e città d’arte

Leggi su Anteprima24.it
  • Turismo, buoni risultati per laghi, aree rurali e città d’arte
  • Il turismo delle festività genera miliardi, ma Brescia registra un calo nelle presenze alberghiere
  • Nasce “Fondazione Turismo” per rendere Varese una destinazione riconosciuta in tutto il mondo
  • Sport, bellezza, cultura: nasce la fondazione per promuovere la Varese del turismo
  • Record di turisti in Piemonte nel 2023: gli stranieri battono gli italiani
  • "Soddisfatti, ma non c'è il tutto esaurito". Massimo Oss e il turismo nei campeggi trentini: "Stagione partita lenta per colpa del maltempo, ma siamo in ripresa"
  • Turismo. Laghi e montagne al top: “Crescono i flussi nel 2024 e Capodanno sold-out” - I nostri laghi ... Questi risultati sono il frutto di un lavoro strategico e condiviso che ha puntato sulla qualità, autenticità e sostenibilità, dimostrando che il turismo è una leva ... (lecconotizie.com)
  • Turismo, fusione tra ATL Alto Piemonte e Distretto laghi - Il via libera decisivo alla fusione che darà vita a una maxi-agenzia che si occuperà di tutto il Piemonte nord-orientale dovrebbe arrivare con l'incontro tra l'assessore al Turismo della Regione ... (rainews.it)
  • Turismo a Cerreto Laghi. Sci, ciaspolate e pattinaggio in Emilia-Romagna - Nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, Cerreto Laghi rappresenta un autentico paradiso invernale per gli appassionati di sport sulla neve. Situata in Emilia-Romagna, questa località propone ... (meteogiornale.it)
Video Turismo buoni