10 gennaio sciopero dei trasporti ancora di venerdì

Anno nuovo, vecchie abitudini, il secondo venerdì del 2025 sarà interessato da due scioperi. Lo sciopero di 24 ore dei treni inizierà alle 21:00 del 9 gennaio e finirà alle 21:00 del 10 gennaio. A ciò si aggiungono 4 ore di sciopero del trasporto locale indette dal sindacato Faisa-Confail, a Roma Atac ha aderito, con delle modalità che variano in ogni città e che non sono state ancora comunicate.Riprende così il braccio di ferro tra sindacati e ministro dei trasporti, Matteo Salvini, che ha visto sempre più spesso il Ministero precettare lo sciopero nazionale e il Tar annullare tale decisione, anche a poche ore dall’inizio dello sciopero, lasciando molti cittadini impreparati a quanto li aspettava. Come accaduto lo scorso 13 dicembre quando treni, autobus, metropolitane, trasporto marittimo e perfino i taxi si sono fermati dalle 21:00 del 12 dicembre alle 21:00 del 13 dicembre, nel caso dei taxi lo sciopero era partito dalla mezzanotte.
10 gennaio sciopero dei trasporti ancora di venerdì

.com - 10 gennaio sciopero dei trasporti, ancora di venerdì

Leggi su .com
  • Sciopero dei trasporti a Roma, il 10 gennaio a rischio treni, tram, bus e metro
  • Scioperi, manifestazioni e proteste in programma a gennaio. Calendario e date
  • Arriva il primo sciopero del 2025: il 10 gennaio treni e trasporto pubblico locale a rischio
  • Venerdì 10 gennaio sciopero del trasporto pubblico e del personale ferroviario
  • Sciopero 10 gennaio 2025, trasporti a rischio in tutta Italia: dai treni agli aeroporti fino alle metro, orari
  • Sciopero: venerdì 10 gennaio trasporti a rischio
  • 10 gennaio sciopero trasportiSciopero 10 gennaio 2025, trasporti a rischio in tutta Italia: dai treni agli aeroporti fino alle metro, orari e fasce di garanzia - Scioperi, si ricomincia. Scontri e precettazioni non sembrano aver ammorbidito la piazza: nel calendario del Garante degli scioperi, per il ... (msn.com)
  • 10 gennaio sciopero trasportiArriva il primo sciopero del 2025: il 10 gennaio treni e trasporto pubblico locale a rischio. Astensioni dal lavoro anche negli aeroporti - Treni a rischio causa astensione dal lavoro di 24 ore dei lavoratori Rfi, mentre nel trasporto locale lo sciopero nazionale sarà di 4 ore ... (ilfattoquotidiano.it)
  • 10 gennaio sciopero dei trasporti, ancora di venerdì - Anno nuovo, vecchie abitudini, il secondo venerdì del 2025 sarà interessato da due scioperi. Lo sciopero di 24 ore dei treni inizierà alle 21:00 del 9 gennaio e finirà alle 21:00 del 10 gennaio. A ciò ... (italiasera.it)
Video gennaio sciopero