Acli Firenze appello sui disabili

Firenze 3 gennaio 2025 - “Tuteleremo tutti anche in questa fase di cambiamento del nuovo sistema di richiesta dell’invalidità civile. Bisogna ricordarsi di portare sempre dietro il certificato introduttivo”. A dirlo è Elisabetta Di Lorenzo, direttore del Patronato Acli di Firenze, commentando la sperimentazione scattata a Firenze, insieme ad altre otto province italiane, della Riforma della disabilità 2025 con nuove regole per il riconoscimento dell’invalidità civile. “Questa riforma introduce nuovi criteri e modalità di accertamento della disabilità che comportano cambiamenti per le persone e le famiglie che devono presentare una nuova domanda di riconoscimento dell’invalidità civile, handicap, cecità sordità, collocamento mirato, eccetera – sottolinea Elisabetta Di Lorenzo -. Precisiamo subito che le domande attualmente in corso seguiranno la normativa precedente fino alla loro conclusione.
Acli Firenze appello sui disabili

Lanazione.it - Acli Firenze, appello sui disabili

Leggi su Lanazione.it
  • Acli Firenze, appello sui disabili
  • Acli Toscana, dal 7 al 9 luglio la festa regionale - Firenze, 5 luglio 2022 - A Ponticino (Arezzo) dal 7 al 9 luglio è in programma la festa di Acli Toscana con dibattiti, congressi, mostre, camminate e musica: la 13/a edizione propone nella stessa ... (nove.firenze.it)
  • Disabilità: Firenze, in mostra dall’8 dicembre sei Madonne con bambini disabili - la sindaca di Firenze Sara Funaro, sr. Veronica Donatello, responsabile per la pastorale delle persone disabili della Cei, l’ex direttore degli Uffizi Antonio Natali e il direttore della Caritas ... (agensir.it)
Video Acli Firenze