Aggressione omofoba di Capodanno la comunità Lgbtq+ annuncia per domani una manifestazione pacifica a Roma

Dopo l’Aggressione omofoba di Capodanno ai danni di due ragazzi la cui unica colpa era di passeggiare mano nella mano a Roma, la comunità Lgbtq+ italiana scende in piazza. Succederà domani in piazza Roberto Malatesta a Roma, con l’appuntamento previsto per le 17, in una zona tutt’altro che casuale visto che il luogo del ritrovo è poco distante da dove Stephano e Matteo sono stati aggrediti e picchiati.Stando a quanto fanno sapere gli organizzatori dell’evento, questa manifestazione consisterà in “un presidio pacifico e colorato in solidarietà dei due ragazzi”. A raccontarlo è l’associazione Gaynet, con un’iniziativa a cui hanno aderito movimenti, circoli, cittadini. Il segretario del circolo Sinistra Italiana V Municipio “Banda Pepe”, Vincenzo Libonati; il consigliere AVS Municipio V Maurizio Mattana; e la responsabile diritti e libertà della segreteria nazionale di Sinistra Italiana e coordinatrice ufficio diritti LGBT+ di Roma Capitale Marilena Grassadonia, hanno scritto una nota per spiegare le ragioni dell’evento.
Aggressione omofoba di Capodanno la comunità Lgbtq+ annuncia per domani una manifestazione pacifica a Roma

Lanotiziagiornale.it - Aggressione omofoba di Capodanno, la comunità Lgbtq+ annuncia per domani una manifestazione pacifica a Roma

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Aggressione omofoba a Roma la notte di Capodanno
  • Aggressione omofoba di Capodanno, parte la manifestazione
  • Aggressione omofoba a Roma la notte di Capodanno: «In dieci contro due, ora abbiamo paura»
  • Coppia gay pestata a Capodanno, Roma si ribella all'omofobia: "Tolleranza zero"
  • Roma, aggressione omofoba a Capodanno: coppia accerchiata e picchiata da 10 persone mentre rientrava a casa
  • Aggressione omofoba a Roma: una coppia presa di mira mentre torna a casa dopo Capodanno
  • aggressione omofoba capodanno comunitaAggressione omofoba di Capodanno, la comunità Lgbtq+ annuncia per domani una manifestazione pacifica a Roma - Dopo l’aggressione omofoba di Capodanno ai danni di due ragazzi la cui unica colpa era di passeggiare mano nella mano a Roma, la comunità Lgbtq+ italiana scende in piazza. Succederà domani in piazza R ... (lanotiziagiornale.it)
  • aggressione omofoba capodanno comunitaAggressione omofoba a Capodanno: “Ero col mio fidanzato, mi hanno insultato e riempito di botte” - Camminavano mano nella mano tornando a casa dopo il Capodanno, quando sono stati aggrediti da dieci ragazzi con botte e insulti omofobi, per il solo motivo di essere una coppia… Leggi ... (informazione.it)
  • aggressione omofoba capodanno comunitaAggressione omofoba a Roma la notte di Capodanno: «In dieci contro due, ora abbiamo paura» - Si tenevano per la mano mentre rientravano dalla festa di Capodanno in un quartiere di Roma Est. Gli aggressori ragazzi tra i 16 e i 19 anni. Trauma cranico, naso rotto, volto tumefatto e 25 giorni di ... (editorialedomani.it)
Video Aggressione omofoba