Al via l’8 gennaio l’iter parlamentare Previsti contributi per 44 milioni di euro

È in calendario alla Camera l’esame del decreto Cultura targato Alessandro Giuli (nella foto) e approvato nell’ultimo Consiglio dei ministri. Mercoledì 8 gennaio inizia infatti nella VII Commissione della Camera l’iter del decreto entrato in vigore il 28 dicembre. La Commissione è convocata il 7 gennaio per l’ufficio di presidenza e il giorno successivo sono in calendario alcune votazioni e poi in chiusura l’avvio dell’iter del provvedimento che mette a disposizione 44 milioni di euro per biblioteche, librerie ed editoria. Di questi 10 milioni verranno indirizzati al sostegno del giornalismo, ma solo quello cartaceo e non digitale. E 4 milioni sono stati messi in un fondo presso il Mic per aiutare i giovani fino a 35 anni ad aprire librerie. Il resto delle risorse, nella sostanza, saranno invece affidate alle biblioteche pubbliche per rifornirsi di libri tramite librerie storiche o di prossimità.
Al via l’8 gennaio l’iter parlamentare  Previsti contributi per 44 milioni di euro

Quotidiano.net - Al via l’8 gennaio l’iter parlamentare. Previsti contributi per 44 milioni di euro

Leggi su Quotidiano.net
  • Al via l’8 gennaio l’iter parlamentare. Previsti contributi per 44 milioni di euro
  • C0,0L 2025: presentazione campagna di prevenzione l'8 gennaio
  • Al via la V edizione di "Cinemagma", dall'8 gennaio 2025 nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli
  • Scuola, iscrizioni 2025-26 al via lunedì 8 gennaio. Cosa c'è da sapere
  • Al via sabato 4 gennaio i saldi invernali
  • Iscrizioni scuola 2025-2026, domande al via dall’8 gennaio: ecco cosa serve. Le info utili
  • al via 8 gennaioScuola, iscrizioni online al via lunedì 8 gennaio. Cosa c'è da sapere - Conto alla rovescia per le iscrizioni online al prossimo anno scolastico: la piattaforma Unica sarà disponibile dalle 8 di mattina di mercoledì 8 gennaio 2025 ... carico la domanda conferma ... (msn.com)
  • Iscrizioni scuola 2025-2026: al via l'8 gennaio con open day il 14 dicembre - Al via l’8 gennaio le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia (ex materne) e ai primi anni della scuola primaria (ex elementari) e secondaria di primo grado (ex medie). La finestra per le ... (msn.com)
  • al via 8 gennaioSaldi al via il 4 gennaio anche in Sicilia, spesa media 307 euro a famiglia - Al via i saldi invernali. La prima Regione a partire è la Valle d'Aosta da giovedì 2 gennaio, seguita da tutte le altre, compresa la Sicilia, il 4 gennaio. Lo… Leggi ... (informazione.it)
Video via l’8