Anche in Sardegna la legge di bilancio serve ad accontentare ‘gli amici’ Mi chiedo | è giusto?

Qualche giorno fa Tomaso Montanari su Il Fatto Quotidiano esprimeva disprezzo per chi, mentre al cinema si commuove per La Grande ambizione, nel frattempo stravolge le norme urbanistiche, di Milano e non solo, per sostenere gli speculatori. In Sardegna succede che i partiti che siedono in Consiglio regionale, dalla “sinistra” ai Cinque Stelle, dal Pd a Fratelli d’Italia, con ogni finanziaria e con ogni variazione di bilancio decidono di distribuire decine di milioni di euro (fare il conto finale è complicato) ad associazioni, parrocchie, comuni ed altri enti “amici di amici”.Il sistema è il seguente: nella legge di tipo finanziario in discussione si inserisce, cercando di non farlo conoscere all’esterno sino all’ultimo, un emendamento in cui vengono elencati i fortunati, che ricevono cifre che variano dalle poche migliaia di euro sino a cifre a cinque zeri.
Anche in Sardegna la legge di bilancio serve ad accontentare ‘gli amici’  Mi chiedo |  è giusto?

Ilfattoquotidiano.it - Anche in Sardegna la legge di bilancio serve ad accontentare ‘gli amici’. Mi chiedo: è giusto?

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Anche in Sardegna la legge di bilancio serve ad accontentare ‘gli amici’. Mi chiedo: è giusto?
  • Legge di variazione di bilancio: vicepresidente e assessore Meloni, gli interventi più significativi
  • Legge di Bilancio 2024: contraddizioni e mancanze per i giovani.
  • Sardegna. Approvata la legge regionale sulla variazione di bilancio per il triennio 2024-2026
  • Bilancio: la Giunta approva la variazione con applicazione dell’avanzo di amministrazione
  • Bilancio e contabilità pubblica: è incostituzionale la legge della Sardegna che prevede la rivalutazione retroattiva delle indennità e dei rimborsi spese per i consiglieri regionali e per i componenti della Giunta regionale che non sono consiglieri
  • Manovra, legge Bilancio allo sprint finale al Senato. Domani l’ok definitivo - (Adnkronos) – La commissione Bilancio del Senato ha ripreso i lavori sulla manovra, dopo la pausa per le festività natalizie. E'previsto il dibattito sugli emendamenti presentati dall'opposizione, olt ... (msn.com)
  • La manovra è legge, via libera definitiva dal Senato - ROMA (ITALPRESS) – Con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione ... (lanuovasardegna.it)
Video Anche Sardegna